Tutto pronto per  “Capri Comics” Ia terza  edizione sarà dedicata a Batman

Tutto pronto per “Capri Comics” Ia terza edizione sarà dedicata a Batman

Tempo di Lettura: 2 minuto

capri comics2014

Ritorna dal 4 al 6 Settembre “Capri Comics III Edizione”  dedicata a Batman: le tavole del “Cavaliere Oscuro”  firmate da Lorenzo Ruggiero per la prima volta sull’Isola Azzurra, in una tre giorni di fumetto, giochi da tavolo e cosplay.

Anche quest’anno a Capri è di scena il fumetto d’autore con il Capri Comics, la manifestazione dedicata al mondo della “nona arte” ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Arcadia coadiuvata dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi Culturali della Città di Capri.

Ospite d’onore della III edizione il maestro Lorenzo Ruggiero, artista napoletano collaboratore della Marvel, nonché direttore artistico e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

Protagonista assoluto della kermesse sarà il “Cavaliere Oscuro”, Batman, che quest’anno “festeggia” i suoi settantacinque anni. Un percorso nel fumetto dalle tinte dark, proprio come Gotham City, covo ideale dei “villain” che Batman affronta nelle sue avventure, primo fra tutti il suo arcinemico Joker.

Lorenzo Ruggiero sarà presente sull’isola giovedì 4 Settembre, ed incontrerà gli appassionati nei Giardini della Flora Caprense alle 18.30 per presentare le sue 50 tavole originali che compongono il percorso fumettistico del Capri Comics. Il giorno successivo, venerdì 5 Settembre , Ruggiero terrà un workshop di disegno, dove ragazzi e adulti potranno scoprire i segreti ed i trucchi dell’affascinante mondo dell’illustrazione.

Ma non solo fumetto! Quest’anno infatti durante la manifestazione si giocherà tutti insieme: dai boardgames, classici e moderni, al Magic The Gathering e gli scacchi, con la collaborazione di MTG Isola di Capri e del Club Scacchi Capri, fino ad una “caccia all’assassino”, avvincente gioco di ruolo dal vivo dove i partecipanti dovranno improvvisarsi investigatori per dipanare il mistero di un vero e proprio giallo.

Gran finale sabato 6 al Qubé Cafè con il Cosplay Party, al quale siete tutti invitati, rigorosamente in costume, travestiti dai vostri beniamini dei fumetti, dei cartoni animati, dei videogiochi o dei film.

info: www.capricomics.com

[email protected]

#capricomics2014

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Tutto pronto per “Capri Comics” Ia terza edizione sarà dedicata a Batman ultima modifica: 2014-08-26T12:53:36+00:00 da Louis Molino