Turismo: Aumentano del 60% le visite alla Villa Jovis di Capri nei primi mesi del 2015

villa jovis chiude per crisi capri Pubblicati i dati dell’ andamento delle presenze nel complesso monumentale storico di villa Jovis di Capri: Aumento del 60% delle visite secondo il comunicato pubblicato dal portale del Polo museale Napoli. Dopo qualche minuto è apparso sulla pagina facebook della “Primavera” questo comunicato:
VILLA JOVIS: + 60% DI VISITE NEI PRIMI GIORNI DEL 2015 Con enorme soddisfazione comunichiamo che in seguito all’ampliamento dell’orario di apertura di Villa Jovis si è riscontrato un notevole incremento di visitatori già nei primi giorni del mese di Aprile: + 60% di presenze rispetto allo scorso anno. I nostri Beni culturali sono una priorità indiscutibile dell’attuale Amministrazione e favorirne l’accesso è stata una cosa alla quale abbiamo lavorato sin dai primi giorni della nostra esperienza amministrativa.
Questa rappresenta una “vittoria” per l’intera isola che condividiamo con i responsabili della Soprintendenza e con quanti hanno dimostrato sino ad oggi il proprio attaccamento ad un sito unico come questo. Siamo custodi di un patrimonio culturale che appartiene all’umanità intera: il nostro compito, in quanto amministratori della cosa pubblica, deve essere e sarà la sua valorizzazione al fine di promuoverne la conoscenza e consentirne le migliori condizioni di accesso per ogni tipo di pubblico. Ringraziamo il Polo Museale di Napoli, i suoi responsabili territoriali e il suo personale sull’isola per la fattiva collaborazione. Crediamo che attraverso tale sinergia tra Enti si potranno raggiungere risultati sempre migliori per il bene della nostra straordinaria isola.
Turismo: Aumentano del 60% le visite alla Villa Jovis di Capri nei primi mesi del 2015 ultima modifica: 2015-04-27T18:28:26+02:00 da Louis Molino