Turismo a Capri: Incontro degli stati generali del settore: Analisi e prospettive all’alba della nuova stagione turistica

stati generali del turismo

La Città di Capri ed il Comune di Anacapri, l’Azienda di Soggiorno e Turismo e le quattro Associazioni di categoria dell’isola – Federalberghi, Ascom Capri, Ascom Anacapri e CapriExcellence – saranno i protagonisti de “Gli Stati Generali del Turismo”, in programma Domenica 22 Marzo, dalle 9.30 alle 13.30, nella sala “Cacace” del Centro Paradiso di Anacapri.

In un settore così complesso ed in evoluzione come quello del turismo, si rivelano quanto mai necessari, da parte degli stessi protagonisti e promotori dell’offerta turistica, momenti comuni di analisi, presa di coscienza e valutazione circa i cambiamenti che caratterizzano la domanda da parte del turista. Tutto ciò è tanto più vero e valido per un sistema turistico maturo, evoluto e prestigioso come quello della nostra isola di Capri.

Attrezzarsi ed adeguarsi per rispondere al meglio ai cambiamenti stessi, nei comportamenti di vacanza ma anche e soprattutto in quelli di consumo, rappresenta la chiave per alimentare un mito che, nonostante tutto, continua a sopravvivere alla storia e ai tempi ma che impone un rinnovato sforzo per essere all’altezza delle aspettative di una domanda sempre più esigente.

Sarà questo il tema attorno al quale si svilupperà l’iniziativa che, secondo le intenzioni dei promotori, rappresenterà un appuntamento fisso di ogni stagione turistica.

Durante l’incontro verranno illustrati le analisi realizzate dalle società Hermes Hotels e Caprionline sulla destinazione Capri.

Saranno anche presentate le iniziative che le due Amministrazioni dell’isola, in collaborazione con le principali Associazioni di categoria, stanno portando avanti per l’allungamento della stagione turistica caprese dal prossimo autunno.

Turismo a Capri: Incontro degli stati generali del settore: Analisi e prospettive all’alba della nuova stagione turistica ultima modifica: 2015-03-18T14:11:01+02:00 da Louis Molino
Hide picture