Il Natale 2019 è alle porte e anche quest’anno
Privalia, l’outlet online dei tuoi brand preferiti, svela le tendenze tutte al femminile in occasione di questa festività. Coinvolgendo le clienti italiane, Privalia ha raccolto
i segreti, le tendenze e i suggerimenti per i look delle feste, oltre agli scivoloni da evitare. Il Natale per le italiane si conferma la festa più attesa e sentita dell’anno, oltre che ad un’ottima occasione per fare shopping:
tanti regali da scegliere e concedersi anche un regalo per sé. In particolare, un ruolo fondamentale sarà quello dell’
e-commerce: sempre più diffuso e apprezzato non solo per la comodità di ricevere gli acquisti direttamente a casa propria ma anche per il risparmio. Il
73% delle clienti dichiara che
anche in occasione del Natale si affiderà a Privalia: regali per tutta la famiglia e acquisto del capo perfetto da indossare durante le feste.
IL CAPO PASSE-PARTOUT PER LE FESTE
Il festeggiamento del Natale, ormai, non si limita al tradizionale pranzo in famiglia del 25 dicembre, ma è la giusta occasione per riunirsi con amici, colleghi e parenti, in un vorticoso alternarsi di cene, aperitivi, brunch e cocktail party, già a partire da inizio dicembre. Sono diverse quindi le occasioni di festa, in cui valorizzarsi con le giuste scelte di stile: il
43% delle intervistate dichiara di comprare
ogni anno per Natale un capo nuovo, il più versatile possibile per adattarsi ad ogni situazione, il
39% punta invece all’acquisto di
borse, scarpe e accessori che possano impreziosire i loro look in ogni occasione, e solo
il 7% sceglie abiti e accessori a tema natalizio. Per questo Natale le clienti
Privalia scelgono
l’accessorio glitterato (
61%)
, come dettaglio passe-partout da indossare durante le festività: ideale sia per impreziosire outfit semplici e a tinta unita sia per osare di più anche nel make-up o nelle acconciature.
BLUE IS THE NEW RED A salire sul podio dei
colori più amati per il Natale 2019 è il blu, vincendo con oltre il 43% delle preferenze delle clienti e battendo il rosso, che si attesta comunque in seconda posizione con il 38%. Solo il 19% delle intervistate indica il bianco come il colore di Natale.
GLI UP&DOWN DELLE FESTE Le clienti
Privalia non hanno dubbi, niente di troppo corto o fasciante, ma abiti eleganti e glam, possibilmente a tinta unita, arricchiti con alcuni
punti di luce per rendere il look luminoso. No anche alla combinazione dei colori rosso e verde: l’effetto albero di Natale è assolutamente da evitare. Le clienti Privalia hanno infine bocciato décolleté vertiginose e promosso
stivali e tronchetti (
46% delle preferenze), sempre comodi e trendy. Non solo è importante evitare di strafare nel look, ma lo è anche quando si parla di social, soprattutto sotto Natale quando le bacheche si riempiono di condivisioni. Le clienti Privalia hanno stilato
le 4 regole da rispettare durante le feste, una sorta di
Galateo dei social:- Condividere di tanto in tanto immagini di idee regalo, così da evitare di ricevere regali indesiderati: una “wishlist” del regalo preferito.
- Evitare di postare mille foto diverse con amici o parenti: è preferibile scegliere un unico ritratto del gruppo al completo.
- Bocciati gli auguri copia/incolla che intasano le bacheche: meglio un augurio personale inviato in una chat privata o, se possibile, un biglietto scritto a mano!
- Promosso a pieni voti l’hashtag personalizzato per le proprie feste di Natale: simpatico e originale, si tratta di una facile idea da copiare dalle star del web.
IL NATALE DÀ ALLA TESTA Non solo abbigliamento e accessori, ma anche una beauty routine per le feste: hair styling, make-up e unghie perfette sono infatti riti a cui le donne italiane non vogliono rinunciare. Dalla survey di Privalia si scopre che il
61% delle donne ama abbinare al proprio abbigliamento anche la giusta acconciatura e il trucco per un risultato impeccabile. Via libera a
trecce di ogni genere (45%), la pettinatura più amata dal pubblico femminile per questa stagione, elegante e di facile esecuzione. Al secondo posto lo
chignon basso (31%), ideale con un abito o una maglia con scollo sulla schiena, impreziosita da orecchini pendenti. Al terzo posto il
capello sciolto (
24%), reso ancora più voluminoso da onde basse o riga laterale anni ‘50.
MAKE UP E SMALTI Non solo capelli, ma anche
make-up e
smalti. Secondo le clienti Privalia, per il trucco delle feste vince la tonalità
nude gold (47%). Riflessi dorati e preziosi per illuminare la pelle senza appesantire, tocchi di luce dal color perla all’oro da “indossare” nei punti chiave del viso, leggerissima sfumatura di ombretto oro o bronzo e labbra dai toni naturali. Al secondo posto per un profondo
sguardo color notte, l’immancabile “smokey eyes” valorizzato da labbra rosse e opache (
37%). Con il
16% delle preferenze, in terza posizione troviamo l’
effetto glossy, che punta a valorizzare le labbra con un rossetto acceso, lucido e brillante dalle tonalità dal bordeaux al viola scuro, lasciando il volto pulito e illuminato da leggeri punti di luce sullo sguardo. E lo smalto? Le più audaci puntano ad una nail art natalizia (22%), ma la maggioranza delle clienti Privalia sceglie come colore autunno-inverno
il cioccolato, la rivelazione di quest’anno, seguito da smalti
metallizzati oro e argento e infine il
rosa antico, amato dalle più romantiche.
Privalia aiuta le proprie clienti ad essere assolutamente impeccabili durante le feste di Natale.
Non solo moda ma anche beauty, borse, scarpe e accessori delle migliori marche, per sbizzarrirsi nel creare i propri outfit e per acquistare i regali.
Privalia è il regno perfetto anche per scegliere i regali di Natale di parenti e amici, con tante idee dall’effetto “wow” assicurato. Comunicato:
Privalia