Tiro con l’arco, Capri super vincente a Teramo

Tempo di Lettura: 2 minuto

Ennesimo colpo vincente per l’arcoclub Capri questa volta in traferta al 13° trofeo citta di Teramo, questo gruppo di giovani arcieri settimana dopo settimana colleziona tantissime soddisfazioni.

Parola all’ allenatore Bruno De Martino:

Trasferta tutta positiva per il team caprese che domenica scorsa è andato a gareggiare al 13° Trofeo Citta di Teramo. Scelta fatta dal tecnico del team per dare la possibilità agli atleti di confrontarsi non solo con atleti della Campania, ma anche con quelli delle altre regioni. Trasferte che costano molto ma servono per la crescita sia dell’atleta che della società.

Passiamo alla classifica che questa volta vede nella categoria Arco nudo allievi Andrea Costa ritornare alla ribalta siglando un bellissimo 491 punteggio che lo va ad inserire secondo nel Ranking nazionale, al terzo posto Alberto Santarpia ,con 428 anche lui entra nella “Top Ten “, mentre Mariano Salvia che continua a gareggiare nella categoria superiore , conquista il terzo posto superando anche Leopoldo Cataldo colto da una giornata nera. Altri risultati di rilievo sono stati l’oro conquistato nella categoria Olimpico Seniores femminile , e Allievi femminile,bronzo nell’arco olimpico allievi maschile con Scala Alessandro e bronzo per la categoria AN seniores maschile. Ottime prestazioni ma senza punteggi di rilievo per il resto del gruppo,quindi tutto sommato trasferta più che positiva , anche perchè a renderla positiva senza dubbio e stata la partecipazione degli atleti disabili, e su questo vorrei soffermarvi , questi ragazzi non vedenti tirano uguale ad un atleta con la stessa tecnica dell’olimpico supportati dal loro tecnico che gli dice le nozioni di tiro ,ed aiutati da un’astina posta alla loro altezza davanti ogni arciere, e dove lo stesso va a posizionare il braccio che reggie l’arco e con la sensibilità di un punto di riferimento che loro percepiscono vicino al palmo della mano riescono ad individuare l’altezza e il centro del bersaglio,

Promediacom - Agenzia Comunicazione

Spero che per i miei ragazzi questi due giorni oltre ad essere stati giorni di cultura e sport sia stata anche una lezione di vita !!!

Complimenti da parte di tutta la redazione a tutta la squadra dell’ arcoclub Capri, vi segnalo il sito internet: arcoclubcapri

 scritto da Louis Molino [email protected]Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Tiro con l’arco, Capri super vincente a Teramo ultima modifica: 2011-11-16T15:21:54+00:00 da Louis Molino