Sport a Capri: Chiusura del 2014 in agrodolce per la polisportiva Olimpia Capri “Costanzo Pecoraro”

Tempo di Lettura: 2 minuto

polisportica capri Fine d’anno e tempi di bilancio anche nel settore sportivo dell’isola di Capri, il punto della situazione con l’intervista ad Al fonso Pecoraro ‘amministratore della polisportiva caprese “Olimpia Capri ” società sportiva che raccoglie la maggior parte delle attività sportive sull’isola dei faraglioni.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Si chiude all’insegna dell’acrodolce il 2014 per la Polisportiva. Nelle ultime due giornate grandi soddisfazione hanno dato i giovanissimi calcio a 5, quattro punti conquistati sul campo con un pareggio esterno contro il Rosso Maniero ed una vittoria interna contro il Phlegraios lanciano i”blucerchiati” isolani nelle alte sfere della classifica. Meno soddisfacente il cammino della prima squadra partecipante al campionato di serie D. Alla gioia per il primo punto conquistato in questo campionato con una eccellente prestazione in casa contro il Friends Arzano, una delle favorite per la vittoria finale, ha fatto da contraltare una sonora sconfitta esterna in questo fine settimana in casa del Lausdomini Marigliano. Come attenuante c’è da sottolineare l’esiguo numero di componenti, appena sei, che hanno preso parte alla trasferta, molte partenze per vacanze hanno ridotto al minimo il numero dei componenti della rosa. I Risultati: Giovanissimi: Rosso Maniero-Olimpia 3-3, Olimpia-Phlegraios 6-0. Serie D: Olimpia-Friends Arzano 4-4, Lausdomini Marigliano-Olimpia 10-1.
Anche per il basket si chiude con discreti risultati quest’inizio d’annata agonistica. Non decolla il team Promozione ancora due sconfitte anche se con il minimo scarto non gratificano i tanti sacrifici che coach Petrucci impone ai ragazzi. Il team notevolmente ringiovanito grazie all’innesto di tanti juniores non sta dando quanto all’inizio si sperava, ma con i giovani è così si attende quanto prima la
loro esplosione. Chiude invece questa prima parte di torneo con due splendide ed insperate vittoria su sei gare disputate per il team under 13. Grazie al continuo e costante lavoro di coach Patrizia De Luca si intravedono spiragli futuri che lasciano ben sperare.
Non fa testo per la classifica l’incontro degli allievi calcio che in questo fine settimana hanno disputato un incontro a dir poco amichevole a Napoli. L’avversario di turno (senza diritto di classifica) ha permesso a mister Maresca (Mario “Maradona”) di dar spazio a tutti quegl’elementi che poco spazio hanno trovato sinora. Una panchina,visto il risultato non ancora pronta a fare meglio di se stesso ma impiegarli in questi contesti significa stimolarti ad un impegno maggiore durante gli allenamenti. Chiude invece questo 2014 con una vittoria la Juniores dei mister Pelli-Falciani contro la Vis Afragolese permettendo così al team una tranquilla posizione in classifica. Il team di 2^ categoria ha purtroppo collezionato in questo fine settimana due brucianti sconfitte. Mercoledì in coppa Campania una bruciante sconfitta giunta al 90′ e su due discutibili calci di rigore hanno lasciato il segno. Nulla è ancora compromesso c’è ancora la gara di ritorno e sicuramente non avrà vita facile la compagine di Sant’Agnello. Sulla stessa falsa riga l’incontro di campionato contro in San Giovanni Battista in trasferta. Incontro deciso da una colossale disattenzione della difesa isolana quasi allo scadere. Ben venga questa sosta per rigenerare corpo e mente.
Infine volevo augurare a nome di tutta La Polisportiva “Costanzo Pecoraro” un SERENO NATALE ed un radioso 2015. Un saluto dal Presidente Alfonso Pecoraro.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Sport a Capri: Chiusura del 2014 in agrodolce per la polisportiva Olimpia Capri “Costanzo Pecoraro” ultima modifica: 2014-12-23T16:09:20+00:00 da Louis Molino