Speciale Jazz in Capri: PERCUSSIONI LATINE CON “RAY MANTILLA CUCHO MARTINEZ & LARRY WILLIS

Tempo di Lettura: 1 minuto

ray mantilla

Ritmi latini per la seconda serata del Jazz in Capri 2015 , appuntamento Lunedì 31 Agosto alle ore 21  alla  Certosa di San Giacomo con  LATIN TINGE – Tributo a Cedar Walton con il grande RAY MANTILLA, CUCHO MARTINEZ & LARRY WILLIS Durante la serata verrà conferito a RAY MANTILLA il prestigioso premio alla carriera “JAZZ INN CAPRI 2015”

Ray Mantilla, fenomenale percussionista americano torna a suonare in Italia, paese che sempre lo accoglie con grande calore e al quale è legato da profondo affetto e amicizie di lunga data. La sua missione sarà ancora una volta quella di regalare gioia e felicità rinnovando la magia del Latin jazz“with authentic latin rhythm”. Un sound di contagiosa contaminazione tra la tradizione delle radici – la lezione delle icone della Salsa Eddie Palmieri e Ray Barretto – e l’evoluzione del jazz, da Charles Mingus e MaxRoach fino a Gato Barbieri.
Storico partner dei sopracitati musicisti, Ray Mantilla è un vero istrione, un inarrestabile virtuoso di congas e timbales. La sua band comprende un sodalizio di lungo corso con Cucho Martinez al basso. I due omaggeranno il celebre pianista Cedar Walton, scomparso due anni fa e con il quale registrarono, nel 2002, il disco “LATIN TINGE”, con Perfidia, BesameMucho e Brazil , brani contenuti del disco. A completare il trio, al posto di Walton, ci sarà un icona del modern jazz newyorkese: Larry Willis.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Speciale Jazz in Capri: PERCUSSIONI LATINE CON “RAY MANTILLA CUCHO MARTINEZ & LARRY WILLIS ultima modifica: 2015-08-31T17:55:29+00:00 da Louis Molino