Speciale Jazz In Capri: Attesa per “Infinity” il nuovo disco del trio Cohen/Venezia/Coppola

Tempo di Lettura: 2 minuto

elio coppola trio

 

Capri, tutto pronto per la prima serata di quella che sarà un’edizione indimenticabile del Jazz in Capri  . Si parte Domenica 30 Agosto nello scenario fantastico della Certosa di San Giacomo  con un trio di  grandi  musicisti : Emmet Cohen al Piano, Giuseppe Venezia al Basso e Elio Coppola alla Batteria, durante la prima serata sarà presentato al pubblico “Infinity” il disco del trio.

l progetto nasce dopo un incontro dei tre musicisti in un jazz club di New York nell’autunno del 2012. Il feeling, percepito dai tre durante una jam session, li spinge a dare vita a questo progetto, decidendo di registrare il loro disco in uno studio di Brooklyn. L’impatto dell’uragano “Sandy” sulla città di New York, però, impedisce al trio di entrare in studio e di incidere questo lavoro. I tre non si perdono d’animo e, nel Marzo del 2013, organizzano un tour di concerti in Italia, che riscuote molti consensi di pubblico e critica. Durante il Tour, i tre registrano “Infinity” che viene prodotto da SKIDOO Records. Il disco viene presentato, in Italia ed in America, con una serie di concerti nei club della grande mela e al Guggenheim Museum of New York City. Le sonorità offerte dal trio raggiungono il gusto di un pubblico ampio basandosi sugli stili affermati del Mainstream, ma conditi da una serie di composizioni originali e di arrangiamenti che rendono il progetto unico. Il tutto è legato dalla perfetta intesa tra i tre musicisti.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Speciale Jazz In Capri: Attesa per “Infinity” il nuovo disco del trio Cohen/Venezia/Coppola ultima modifica: 2015-08-30T19:20:14+00:00 da Louis Molino