SIGLATO L’ACCORDO DI VALORIZZAZIONE PER LA CERTOSA DI SAN GIACOMO TRA IL POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA E LA CITTA’ DI CAPRI

Tempo di Lettura: 1 minuto

cinema certosa capri

Il Polo Museale della Campania e la Città di Capri hanno siglato un importante accordo di valorizzazione della Certosa di San Giacomo, uno dei beni monumentali più importanti dell’isola e palcoscenico di rilevanti eventi culturali.

L’intesa, sottoscritta sabato scorso tra il Direttore del Polo museale della Campania, dott.ssa Mariella Utili e il Sindaco della Città di Capri, ing. Giovanni De Martino, prevede l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale a realizzare in tempi brevi alcuni interventi di manutenzione del Chiostro Piccolo e in altre aree del monumento, mentre da parte del Polo museale sarà garantita la disponibilità a ospitare le manifestazioni promosse dal Comune nella stagione estiva del 2015.

“ Questo accordo con l’Amministrazione comunale di Capri- afferma Mariella Utili, Direttore del Polo museale della Campania- va proprio nel senso auspicato dalla nuova riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che intende promuovere percorsi di condivisione con le realtà del territorio; ci si augura, quindi, di poter lavorare d’intesa, in maniera anche più strutturata in futur0”.

“L’Amministrazione Comunale” – ha dichiarato il Sindaco De Martino – “è particolarmente grata alla dott.ssa Utili, alla dott.ssa Romano ed ai loro collaboratori, che hanno consentito la preziosa sinergia dei nostri Enti nella valorizzazione e al progressivo restauro di quello che è da noi considerato il luogo privilegiato delle nostre migliori iniziative culturali e turistiche“.

(fonte comunicato stampa)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

SIGLATO L’ACCORDO DI VALORIZZAZIONE PER LA CERTOSA DI SAN GIACOMO TRA IL POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA E LA CITTA’ DI CAPRI ultima modifica: 2015-07-22T12:22:43+00:00 da Louis Molino