Serata a Villa Jovis in occasione del bi millenario della morte di Augusto Imperatore

Serata a Villa Jovis in occasione del bi millenario della morte di Augusto Imperatore

Tempo di Lettura: 1 minuto

villa jovis

Martedì 19 agosto alle ore 18,00 , serata speciale a Villa Jovis, visita notturna degli scavi, musiche e danze legate alla tradizione del sito.

 

Nell’ambito del proprio progetto di recupero e valorizzazione del sito archeologico di Villa Jovis l’associazione Pro Natura Isola di Capri organizza per il 2014, bi millenario della morte di Augusto, una serie di eventi che si terranno fino ad ottobre prossimo.

Si parlerà della figura storica e politica di Augusto, sarà effettuata una visita guidata agli scavi, ci saranno musiche e danze legate alla tradizione del sito.

Come sempre, la serata è dedicata in particolare anche agli isolani, che mostrano un grande interesse alla storia antica dei luoghi dove si svolge la loro vita di tutti i giorni.

Gli ospiti potranno apprezzare i lavori di ripristino dei sentieri e del riassetto dei percorsi all’interno della villa, lavori ottenuti grazie all’impegno di Pro Natura e dei suoi volontari e grazie alla sensibilità dimostrata dalla Sovrintendenza Archeologica di Napoli.

Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Serata a Villa Jovis in occasione del bi millenario della morte di Augusto Imperatore ultima modifica: 2014-08-16T12:17:27+00:00 da Louis Molino