Oggi Sant’ Agnello, festa a Sorrento

Assicurazione confronta la migliore polizza online!
Cerchi lavoro nella tua città ? Bakeca.it!

Il 14 dicembre 2012 si festeggia Sant’ Agnello, grande festa nel comune omonimo a poche centinaia di metri da Sorrento, e festa sentita e partecipata dai capresi.

La tradizione racconta che la madre del Santo, non riuscendo ad avere figli pregava spesso con fede Santa Maria affinché potesse dare al mondo un bambino. Un giorno finalmente ebbe la rivelazione: avrebbe partorito un bimbo, Agnello appunto, che sarebbe stato molto caro a Dio.

Tradizione voleva che le donne incinte  il 14 dicembre dovevano senza scusanti  andare a venerare il santo nel comune di San’ Agnello e se malaguratamente impossibilitate  avrebbero passato il giorno nel piu’ completo riposo in compagnia del marito.

ricarica cellulare Il più venduto su Amazon, RavPower 10400mAh EUR 25,99 Spedizione gratuita. risparmi: EUR 24,00 (48%)

La festa del Santo e’ abbinata una grande  fiera agricola che si tiene a pochi metri dalla piazza dove viene venerato.

Da oggi le giornate si cominciano ad allungare e difatti c’e’ un’ antico detto che recita cosi':  “‘A Sant’Aniello nu’ passo ‘e pecuriello”.

Un’ altro detto riferito al santo ” Coppole pe’ cappièllo e casa a Sant’Aniello. Coppola per cappello e casa a Sant’Agnello. (Meglio vivere modestamente contenendo le spese per l’abbigliamento e avere una casa a Sant’Agnello).

news da Capri ebook Capritu gratis

newspaper templates - theme rewards