Sal da Vinci in concerto a Capri in occasione dei festeggiamenti di Maria SS della Libera

Tempo di Lettura: 2 minuto

sal da vinci concerto capri

Il grande Sal Da Vinci in concerto sull’ isola dei faraglioni Domenica 15 settembre a Piazza Vittoria di Marina Grande

Capri, Sal Da Vinci ritorna dopo un paio di anni a cantare sull’ isola delle sirene in occasione dei festeggiament per Maria SS della Libera (Domenica 15 settembre alle ore 22:00 piazza Vittoria- Marina Grande , il cantante presentera’ inoltre il nuovo singolo “Musica Leggera”  che torna alla ribalta con un brano dedicato alla musica, compagna discreta ma indispensabile, della nostra vita.

Dopo l’album “E’ così che gira il mondo” e in attesa del musical su Carosone di cui sono appena iniziati i provini, Sal Da Vinci (alias Salvatore Michael Sorrentino, davvero un americano a Napoli, visto che è nato a New York), ritorna con una canzone-omaggio alla musica leggera di ogni tempo, al suo potere e al suo fascino,alla sua incredibile capacità di fermare il tempo, le gioie, le angosce, i ricordi. “La musica leggera – spiega Vincenzo Incenzo, coautore del brano – ha un ruolo fondamentale nel bagaglio psicologico, sociale, politico e sentimentale di ognuno di noi ed è la testimone più attendibile della nostra vita, ma anche del nostro tempo, perché raccoglie umori, passioni, disagi, cambiamenti e speranze. Ed ecco allora che un vecchio disco che gira su un piatto può risvegliare una vita, un amore lasciato andare via troppo in fretta, riempiendo di nostalgia il cuore di un ragazzo, rimasto giovane e pieno di sogni, nel corpo di un uomo ormai adulto. E’ musica leggera, ma forse niente è più profondo della sua leggerezza”. E’ solo musica leggera, ma la dobbiamo cantare, avrebbe detto Ivano Fossati.
Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Sal da Vinci in concerto a Capri in occasione dei festeggiamenti di Maria SS della Libera ultima modifica: 2013-09-01T16:43:48+00:00 da Louis Molino