” Rumbo Mediterraneo ” Approda a Capri con il suo Kayak il giovane catalano partito da Barcellona due anni fa

rumbo E’ sbarcato con il suo Kayak sulla spiaggia di Marina Grande di Capri si chiama Sergi Rodríguez Basoli, è orgogliosamente catalano e ha appena trentuno anni: è partito da Barcellona il 22 luglio del 2013. Lui e il suo kayak, per un lungo e avventuroso viaggio che ha un nome alquanto singolare “Rumbo Mediterraneorumbo2 Lungo il tragitto mediterraneo ha incontrato  una compagna molto particolare di nome  “NirvanaNirvana è un piccolo meticcio e sul Kayak si fa dondolare dalle onde e si incanta a guardare il mare nirvana   Sergi  é un Ingegnere meccanico specializzato nel settore delle energie rinnovabili che ha deciso di interrompere la linearità della sua vita: la laurea,  dove sembrava tutto prestabilito, ha toccato le coste della Campania in questi giorni: tre notti a Castelvolturno, poi rotta verso il Golfo di Napoli e Procida, quindi Ischia fino a Capri per poi dirigersi in Sicilia,  dove circumnavigherà la “Trinacria ” per poi risalire  l’Adriatico. Rumbo Mediterraneo  é portavoce di un messaggio di rispetto e di responsabilità verso il mare, riprendiamo la sua dichiarazione rilasciata al grande  giornalista Pasquale Raicaldo su Repubblica.it:
Lo faccio , anche per lanciare un messaggio al mondo, in linea con la “mission” di Mednet, un progetto dell’associazione “Oceana” per la tutela degli oceani del pianeta: Sì, vorrei che tutti comprendessero che è un obbligo pensare seriamente, con impegno e responsabilità, alla protezione e conservazione delle regioni costiere e marine del Mediterraneo. Inquinamento, pesca intensiva, aree protette troppo piccole: bisogna rimboccarsi le maniche”. Dalla Costa Brava alla Costa Azzurra, passando per l’Elba e la Sardegna. Il Circeo, la Campania e le isole: quell’imbarcazione gialla è già diventata un simbolo di speranza. E quando riparte, a Ischia si leva un applauso spontaneo e scrosciante per il catalano giramondo che, con cane al seguito, gira il Mediterraneo in kayak.  
rumbo 3 foto di Daniela Federico e di Rumbo Mediterraneo
” Rumbo Mediterraneo ” Approda a Capri con il suo Kayak il giovane catalano partito da Barcellona due anni fa ultima modifica: 2015-08-31T17:19:19+02:00 da Louis Molino
Hide picture