Riapre a Capri lo storico Ristorante “La Palette”

Tempo di Lettura: 1 minuto

palette
Sabato 11 Aprile riapre  l’originale e storico  portone della “Palette”  il ristornate dove il Maestro Paolo Falco accoglieva artisti e personaggi famosi del dopoguerra che Piero Girace definì “L’ultimo Rifugio degli artisti”

Si riaprono le porte e la terrazza dello storico ristorante “La Palette” . Il ristorante che nasce all’inizio degli anni 60 per volontà del violinista Paolo Falco ed è stato gestito
dalla famiglia per oltre 40 anni. Il ristorante ha accolto negli anni numerose  personalità dell’arte, dello spettacolo e della cultura anche e soprattutto per le famose serate musicali al suono di violino e chitarra e per la sua magnifica veduta sulla baia di Marina Piccola.
Già negli anni 60 il ristorante “La Palette” e la sottostante pensione “La Reginella” furono definiti dallo scrittore Piero Girace “ultimo rifugio degli artisti” per la sua intima, ma allo stesso tempo spettacolare posizione che attirava personaggi di ogni genere. Sabato 11 Aprile 2015 riapre finalmente le porte all’insegna della tradizione familiare sotto la personale gestione del giovane imprenditore Alfredo Celio che insieme al proprietario Paolo Falco e a sua moglie Simona Tafuri hanno creduto nella rinascita di un posto che è parte stessa della tradizione turistica caprese.
La cucina è stata affidata al giovane Chef Marcello Sabatino che ripercorrerà piatti tradizionali non senza reinterpretarli con nuove contaminazioni di gusti e sapori. Per chi vorrà trattenersi sull’Isola c’è la possibilità di pernottare nell’attiguo Hotel “La Reginella” tornato alla gestione familiare sotto la guida di Sandro Cataldo.Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Riapre a Capri lo storico Ristorante “La Palette” ultima modifica: 2015-04-10T14:06:45+00:00 da Louis Molino