Record di prenotazioni per il turismo inglese a Capri, Sorrento e Ischia

Tempo di Lettura: 2 minuto

bb economici capri

La maggior parte dei tour operator inglesi che organizzano viaggi in Italia ha scelto quest’anno la provincia di Napoli con Sorrento e sopratutto le isole del Golfo per soggiorni di mare e città d’arte, mentre per il 2015 è previsto un aumento di prenotazioni di circa il 6% nell’intera area metropolitana e il mercato inglese si conferma al primo posto per numero di richieste di incentivi economici per l’organizzazione di soggiorni e voli predisposto dall’ente camerale partenopeo per il 2014. Sono questi i principali numeri del sondaggio che sarà illustrato a Londra, durante il World Travel Market, dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.
Previsti oltre cento tour operator inglesi e giornalisti accreditati in occasione dell’importante evento fieristico londinese come riporta Metropolis. All’evento di lunedì prossimo saranno presenti anche l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese; il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino e il numero uno degli albergatori di Ischia, Ermanno Mennella. “Il piano di incentivi agli operatori internazionali varato dall’ente camerale per il secondo anno ha avuto un ottimo riscontro e i dati a nostra disposizione sono più che positivi – ha affermato Maddaloni – e dal mercato inglese avremo numeri interessanti anche per il prossimo anno grazie anche al ruolo di traino della penisola sorrentina e dell’isola d’Ischia. Il nostro obiettivo è allungare la stagionalità puntando sull’occupazione delle strutture turistiche tutto l’anno e sulla competitività e qualità dell’offerta che presenteremo a Londra ai principali operatori mondiali e ai tour operator inglesi particolarmente interessati – ha sottolineato il vertice dell’ente camerale partenopeo – a consolidare e rafforzare la presenza in penisola sorrentina e nell’intera area metropolitana e campana”.
(fonte Positano News)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Record di prenotazioni per il turismo inglese a Capri, Sorrento e Ischia ultima modifica: 2014-11-01T15:07:56+00:00 da Louis Molino