Passeggiando Pasteggiando: 5 itinerari nella storia, nella natura e nel gusto dell’Isola di Capri

bb economici capri

 

 

Ritorna anche per il 2015 la rassegna PASSEGGIANDO PASTEGGIANDO A CAPRI. L’iniziativa, targata Legambiente Isola di Capri e Nesea eventi culturali, quest’anno si caratterizza per un calendario di cinque appuntamenti con un taglio nuovo ed originale.
Dopo l’ottimo riscontro dell’edizione dello scorso anno, per il 2015 si riconferma la formula che vede l’abbinarsi di piacevoli passeggiate alla scoperta della splendida isola azzurra con il buon cibo e le tradizioni culinarie che sono una sfaccettatura interessante della storia di Capri.
L’iniziativa gode dei patrocini della Città di Capri e del Comune di Anacapri e della partnership della Federalberghi Isola di Capri e dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Capri. Primo appuntamento domenica 13 settembre con ritrovo presso Piazza Caprile, Anacapri alle ore 10.30 con l’itinerario ANACAPRI BIZANTINA E LA SUA ROCCA che ci porterà alla scoperta di aspetti poco conosciuti di Anacapri e dell’Oasi del Monte di Barbarossa.
“l’isola in un periodo storico evocativo in cui si piantarono le basi di grandi trasformazioni, sia urbanistiche che di vita: questo sarà un percorso inconsueto tra le stradine di Anacapri con una visuale nuova che potrà incuriosire, legata al periodo bizantino e quindi amalfitano, una passeggiata che attraverso la grande direttrice viaria della Migliara arriverà fino alla sommità della Rocca Anacaprese, il monte Barbarossa.
Il pasto sarà sviluppato attraverso assaggi di pietanze legate a ricette del periodo a base di tortiere ed altri spunti culinari, la birra sarà Made in Capri targata Brunetti.” È necessario prenotarsi telefonando al n. 3495290191, oppure scrivendo a legambientecapri@gmail.com o info@neseacapri.it. È previsto un contributo minimo di partecipazione.Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Passeggiando Pasteggiando: 5 itinerari nella storia, nella natura e nel gusto dell’Isola di Capri ultima modifica: 2015-09-10T08:38:47+02:00 da Louis Molino