Ottobre a Capri con i Percorsi teatralizzati alla scoperta dell’ isola con Nesea

sipario azzurro

Domenica 11 Ottobre : Ora et Labora La vita certosina tra silenzio lavoro e preghiera   – Sabato 24 ottobre: O Re. L’arrivo di Re Francesco I di Borbone sull’isola

Ed ecco il Sipario azzurro di ottobre, la rassegna di itinerari teatrali ideati ed organizzati da Nesea eventi culturali, promossi dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi della Città di Capri: 

Domenica 11 ottobre ore 17,30 alla Certosa di San Giacomo “Ora et labora, la vita certosina tra silenzio, lavoro e preghiera” itinerario teatrale realizzato in collaborazione con l’ufficio didattica della Certosa.

Il percorso ci condurrà all’interno del monastero trecentesco per scoprire come vivevano i monaci e le loro attività quotidiane, scandite da lavoro e preghiera, secondo la regola di San Bruno.

 Nel ruolo dei monaci certosini ci saranno gli attori Luigi Aprea e Giuseppe Mennillo della compagnia teatrale FuoriOnda.

 

La rassegna di Sipario azzurro si concluderà Sabato 24 ottobre ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Capri con lo spettacolo teatrale “’O Re. L’arrivo di Re Francesco I di Borbone sull’isola” 

Quest’ultimo evento ci ricondurrà al 1825, anno in cui giunse sull’isola re Francesco I di Borbone, re di Napoli e delle Due Sicilie, portando grande fermento tra gli isolani che riuscirono a garantire al re ed al suo seguito una dignitosa accoglienza.

Il racconto è tratto dal testo di Giuseppe Aprea e sarà interpretato da Francesco Palumbo e Michele di Sarno. 

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero ma a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. È possibile prenotarsi al n. 3495290191 o scrivendo a info@neseacapri.it

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Ottobre a Capri con i Percorsi teatralizzati alla scoperta dell’ isola con Nesea ultima modifica: 2015-10-06T12:52:45+02:00 da Louis Molino