Napoli. Presentazione del romanzo “Quella vita accanto” del caprese Tiberio Brunetti

Da Napoli Louis Molino -  Giovedì  6 aprile, ore 18.00, presso la Terrazza di Palazzo Marigliano (Via San Biagio dei Librai 39, Napoli) nella sede della Fondazione G.B. Vico – partner dell’iniziativa – avrà luogo la presentazione del romanzo del consulente, scrittore e imprenditore caprese Tiberio Brunetti “Quella vita accanto”  Colonnese Editore.

Ne discuteranno, assieme all’autore, Luigi Maria Pepe della Fondazione G.B. Vico, gli scrittori Angelo Petrella e Pier Luigi Razzano, Rosaria Rizzo e l’editore Edgar Colonnese. L’attore Paquito Catanzaro leggerà alcuni brani. Seguirà una degustazione di vini Falanghina e Aglianico della Cantina Isola di Capri.
Il romanzo, che sarà disponibile in libreria da domani, è il secondo titolo della Collana di narrativa Contemporanea di Colonnese Editore, ed ha già avuto un forte ed immediato riscontro di richieste in prenotazione.
“Quella vita accanto” racconta la storia di Luca, brillante trentenne alle prese con il passaggio traumatico dalla post-adolescenza alla maturità. Con uno stile veloce e moderno, Brunetti, alla prima prova da autore, traccia uno scavo psicologico profondo dei personaggi e fornisce uno spaccato generazionale molto lucido e interessante. Napoli è la città in cui si svolge gran parte della storia: una città che vive nel ricordo della sua straordinaria bellezza, ora offuscata da una quotidianità caotica e rumorosa,  con una classe dirigente spesso inadeguata ed una borghesia troppo presa a conservare le proprie prerogative.
Un romanzo pop, che offre diverse chiavi di lettura psicologiche e sociologiche.
Nei giorni scorsi è stata lanciata una campagna teaser sui social network, con l’apertura di una pagina facebook interamente dedicata a “Quella vita accanto”, la pubblicazione di grafiche e frasi tratte dal romanzo, che hanno riscosso un notevole successo tra gli utenti.
Tiberio Brunetti è nato nel 1980 ed è cresciuto ad Anacapri. Dopo la maturità classica si è trasferito a Roma, dove si è laureato in Psicologia. Attualmente si occupa della sua società di consulenza politica, Spin Factor, e porta avanti la tradizione vinicola di famiglia, con l’azienda Cantina Isola di Capri. Ama scrivere e suonare il pianoforte. Mentre il suo romanzo andava in stampa è nato suo figlio, Raffaele. Vive tra Roma, Capri e Napoli.
.
Napoli. Presentazione del romanzo “Quella vita accanto” del caprese Tiberio Brunetti ultima modifica: 2017-04-06T12:02:11+00:00 da Louis Molino