Mimi’ de Maio e il tuour estivo, ben 11 concerti ad Anacapri

Dopo la partenza sprint del tour estivo, il giovane cantautore Mimì De Maio annuncia 11 concerti nella suggestiva cornice di Piazza della Vittora ad Anacapri, un grande salotto a cielo stellato.

SuonITALIA è il nome del concerto, un viaggio musicale che parte dalla musica italiana e tocca i suoni del mondo. La canzone come punto di partenza verso un suono globale e contaminato. E così la melodia italiana approda in brasile e si muove a ritmo di bossanova, fa un salto a New York tra le atmosfere soul jazz e swing e ritorna nel mediterraneo per esplodere in una grande festa popolare.

La voce intensa e la chitarra di un musicista raffinato si fanno narratori di un percorso che mette d’accordo i grandi autori italiani: Modugno, Daniele, Dalla, Concato, De Andrè, Carosone, Buscaglione, Battisti, Lauzi e tanti altri. Autori distanti e vicini come non mai, portatori di grande spirito popolare e di ricerca allo stesso tempo. Le canzoni di Mimì De Maio, estratte dall’ultimo lavoro discografico, che ad oggi ha quantizzato 10.000 copie, diventano tappe di riflessione, sguardi verso il presente e il futuro.

Un concerto di rara delicatezza e grande coinvolgimento. Il pubblico non semplice spettatore ma esploratore di angoli musicali noti e meno noti.

ecco la locandina con le date dei concerti:

inserito da Louis Molino info@caprinotizie.it  fonte: comunicato stampa

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Mimi’ de Maio e il tuour estivo, ben 11 concerti ad Anacapri ultima modifica: 2012-08-02T16:21:50+02:00 da Louis Molino