“Marta e l’elefante” svelato il nome della nuova installazione nella Piazzetta di Capri

“Marta e l’elefante”, questo il nuovo titolo dell’installazione di Stefano Bombardieri, allestita stamane in pieno centro a Capri, a due passi dalla Piazza Umberto I, a brevissima distanza dalla torre campanaria e dalla funicolare. Un enorme elefante sospeso in aria e sorretto tramite una fune da una bambina,  è  già diventato l’attrazione del momento: tra foto, video e selfie, la mega installazione di resina e struttura in ferro, si appresta a diventare una vera  propria mascotte dell’isola per il resto dell’estate.

“Marta e l’elefante” ci invita a riscoprire il bambino che si nasconde in ognuno di noi. La forza che possiamo ritrovare nella purezza e semplicità , che solo un bambino può suggerirci, può permetterci di realizzare cose apparentemente impossibili come sollevare un elefante. L’opera parla dell’uomo ma al contempo ci invita la rispetto della natura e degli animali, la cui sopravvivenza è strettamente legata alla nostra. Il progetto espositivo itinerante dal titolo ” The brilliant shape” fa parte della terza edizione di Capri The island of Art, mostra di arte diffusa sull’isola che vede coinvolti dallo scorso giugno scultori di diverse nazionalità e generi in più punti di Capri. 

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

L’ idea  nasce dalla collaborazione tra l’associazione Capri The Island Of Art – che ha tra i suoi obiettivi la diffusione dell’arte contemporanea sull’isola e nel golfo di Napoli –e due partner speciali come Liquid Art  System, gruppo internazionale di gallerie con sede a Capri, e Chantecler, marchio storico della grande gioielleria italiana, caprese di origine, internazionale per vocazione. Partner il Comune di Capri, che ha accolto e patrocinato l’iniziativa. 

“Obiettivo di di questa rassegna artistica”- come afferma il curatore Angelo Crespi- “non è solo di riportare l’isola al centro dell’art system mondiale, ma anche di sottolineare come in una vera opera d’arte sia fondamentale il manifestarsi istantaneo  della bellezza attraverso la forma e i materiali.” 

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

“Marta e l’elefante” svelato il nome della nuova installazione nella Piazzetta di Capri ultima modifica: 2018-07-26T16:38:45+02:00 da Louis Molino