“LUX ANIMAE” a Capri la mostra personale della pittrice Rosanna Avenia

“LUX ANIMAE” a Capri la mostra personale della pittrice Rosanna Avenia

Tempo di Lettura: 2 minuto

 

Basic RGB

Dal 12 Luglio al 30 Agosto chiesa dell’ oratorio in via Vittorio Emanuele, vernissage 12 Luglio ore 19:30 ai Giardini della Flora Caprense

 

L’associazione culturale B-ART presenta la mostra personale dell’ artista ROSANNA AVENIA. In questa mostra, ospitata per la prima volta dopo oltre venti anni dalla suggestiva location che è la Chiesa dell’Oratorio, nella centralissima via Vittorio Emanuele, a pochi passi dall’ Hotel Quisisana, sarà esposto un corpus di lavori che rappresentano l’ultima produzione dell’artista partenopea. Si tratta, principalmente, di quadri ad olio su tela, tecniche miste su carta e stampe a tiratura limitata.

Promediacom - Agenzia Comunicazione

Lux Animae è la fotografia di una suggestiva tappa del percorso di ricerca dell’artista Rosanna Avenia che indaga l’animo umano con grande forza espressiva e cromatica.

 Il dipinto diventa allora il tramite attraverso cui si svolge una narrazione ed al tempo stesso si perviene ad una culminazione di storie, momenti, circostanze, e poi di emozioni, reazioni, adattamenti dell’interiorità alle sollecitazioni della vita.

Rosanna Avenia

 è nata a Napoli il 31/01/1970. Sin da giovanissima ha manifestato spiccate attitudini artistiche iniziando a arte prima a Napoli e poi a Benevento.

Dopo la laurea in Sociologia e in Comunicazione Pubblica, ha arricchito la sua formazione frequentando vari stage di pittura e fotografia.

Attualmente vive e lavora a Benevento.

La pittura di Avenia parla intensamente dell’uomo, attraverso fisionomie ed espressioni. Non si tratta di ritratti, non nel senso puro e semplice di restituzione di sembianze individuali, piuttosto, la loro essenza sta nel rappresentare quanto di un’anima e di una situazione lasci traccia nel contegno esteriore di un volto o di uno sguardo o di un atteggiamento. Il dipinto diventa allora il tramite attraverso cui si svolge una narrazione ed al tempo stesso si perviene ad una culminazione di storie, momenti, circostanze, e poi di emozioni,

reazioni, adattamenti dell’interiorità alle sollecitazioni della vita.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

“LUX ANIMAE” a Capri la mostra personale della pittrice Rosanna Avenia ultima modifica: 2014-07-09T17:44:22+00:00 da Louis Molino