Natale e libri: 4 romanzi da leggere per le feste

Romanzi e libri da leggere o regalare per Natale

Natale è vicinissimo e le vacanze stanno finalmente per portare con sè un po’ di  relax da dedicare alla lettura. Perchè allora non regalare o regalarsi un bel libro, magari un bel romanzo per Natale? Se ti servono consigli per la scelta del romanzo giusto per Natale  eccoti una lista di best seller e novità, tra gialli, thriller, storie d’amore e racconti storici. 10 libri su cui puntare per far felice qualcuno con un regalo speciale. Tra le tante novità in libreria, i libri più interessanti da leggere mentre ci si rilassa dutrante le feste di Natale.

4 Romanzi da leggere e regalare per questo Natale

 

L’AMICA GENIALE

IL LIBRO DA CUI È TRATTA LA SERIE TV – L’amica geniale comincia seguendo le due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità. L’autrice scava intanto nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero, robusto. Narra poi gli effetti dei cambiamenti che investono il rione.

Acquistalo su: Amazon

 

Libro da leggere ottobre 2019UN’ALTRA CAPRI

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Il  romanzo da leggere assolutamente per natale 2019 é sicuramente Un’ Altra Capri il volume scritto dal giornalista e scrittore Luciano Garofano edizioni Promediacom che propone un viaggio affascinante nei Miti, Intrighi e storie dell’ isola di Capri, una via di mezzo tra un libro storico ed un romanzo che raccoglie decine di storie con immagini inedite di una Capri che sta scomparendo.

Acquistalo su:  Un’ Altra Capri

 

LA DONNA CHE SCRIVEVA RACCONTI

Una donna molto bella che ha avuto una vita difficile e la racconta in tanti piccoli quadri: protagonista la narratrice onnisciente o vari personaggi secondari, diversissimi tra loro: un vecchio indiano americano incontrato in una lavanderia; una ragazza giovanissima che scappa da una clinica messicana di aborti per ricche americane; la suora di una scuola cattolica; un’insegnante gay. Ma soprattutto, una domestica che ritrae, lapidaria ma benevola, le «signore» (e anche qualche «signore») per cui lavora: una storia indimenticabile, che dà..

Acquistalo su: Amazon

 

LE SETTE SORELLE

Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa.

Acquistalo su: Amazon

 

 

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Natale e libri: 4 romanzi da leggere per le feste ultima modifica: 2019-10-16T18:33:45+02:00 da Louis Molino