“Le Tempeste, La Luna, Il Mare e le altre cose” la nuova raccolta con tutti brani inediti di Riccardo Pecoraro

Pubblicata online “LE TEMPESTE, LA LUNA, IL MARE E ALTRE COSE” la  nuova raccolta con tutti brani inediti del Maestro Riccardo Pecoraro, i brani sono stati registrati negli ultimi anni, frutto di tante collaborazioni con artisti e creativi dell’isola di Capri.

Le canzoni presenti nella nuova raccolta di Riccardo Pecoraro sono anche molto diverse l’una dall’altra, melodiche o ritmate, in lingua italiana o napoletana, anche un brano strumentale – bello tosto – per pianoforte che si chiama “il Re”.

Il filo conduttore, forse inconscio, che il vulcanico Pecoraro crede di intravedere è la ricerca della bellezza. Si tratti della bellezza della natura, della sua forza, del mare sempre presente, dell’amore per le donne, la nostra isola, la città di Napoli, la bellezza di vicende forti come la Canzone di Angela, nata dalla libera interpretazione di un personaggio di Garcia Marquez, o come Bahiyaa, bambina siriana protagonista di un cortometraggio realizzato da Maria Simeoli.

Molte sono le voci che interpretano questi brani; Mario Bindi, Serena Vinaccia, Eleonora D’AnielloCamilla Pecoraro, Sara Lionetti, Rosaria De Gregorio che è stata anche chitarra solista in 4 canzoni. E poi hanno suonato e arrangiato con me i pezzi Al Martino, Margherita D’Agostino, Umberto Vacca, Gerardo Cinquegrana ed Ettore Castellano. Una produzione 100% di artisti capresi e anacapresi quindi.

E’ il  quinto album che viene pubblicato in rete  da Riccardo Pecoraro, presente su tutte le piattaforme digitali, un altro – l’opera Capri Suite – è in lavorazione.

Il CD è disponibile anche attraverso la pagina web www.ilmareealtrecose.it

“Le Tempeste, La Luna, Il Mare e le altre cose” la nuova raccolta con tutti brani inediti di Riccardo Pecoraro ultima modifica: 2021-01-20T18:27:51+02:00 da Louis Molino