Le note di Capri nel nuovo singolo della popstar Son Pascal in collaborazione con il violinista caprese Amedeo Bagnasco

Tempo di Lettura: 2 minuto

Suonano in Kazakistan anche le note di Capri nella nuova canzone “Ber Turma” del cantante italiano Sonpascal, artista in testa alle classifiche nella produzione musicale kazaka.

Il brano, in duetto con la cantante Dana Tunes, è nato dalla grande amicizia tra Sonpascal, pseudonimo di Pasquale Caprino, nativo di Paestum, allievo prediletto della scuola CET del grande Mogol, e il violinista e compositore caprese Amedeo Bagnasco. I due hanno intrapreso dalla scorsa estate una stretta collaborazione artistica, che, a detta del cantante, li fa sentire l’un per l’altro “l’anima gemella musicale”.

Un brano emozionante, che richiama alla necessità di non fermarsi mai nella propria vita, alterna momenti di grande intensità ritmica ad attimi di pura poesia in musica, e sta già riscuotendo un grande successo a poche ore dalla sua uscita.

L’arrangiamento degli archi, composto da Amedeo Bagnasco, è stato eseguito dal Quartetto Tengri di Almaty, a circa 8000 km di distanza da Capri. La musica si conferma come linguaggio universale che accomuna popoli diversi, a prescindere dalla loro collocazione geografica.

Speriamo che questo singolo rappresenti il primo di una lunga serie, che trasferisca in musica la profonda sintonia tra Sonpascal ed il violinista caprese, e rappresenti l’inizio di un ponte artistico tra il Kazakistan e l’isola di Capri.

“Ber Turma” è già disponibile sulle piattaforme Spotify e ITunes.

 

Son Pascal é l’idolo dei kazaki. La storia del cantante Pasquale Caprino, in arte Son Pascal, artista capace di riempire uno stadio da cinquantamila persone

C’è un giovane cantante italiano in Kazakistan che da anni fa impazzire le folle. Si chiama Son Pascal, nome d’arte di Pasquale Caprino, trentaduenne originario della provincia di Salerno… Continua: su Italiani ovunque

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b
loading…
 
Le note di Capri nel nuovo singolo della popstar Son Pascal in collaborazione con il violinista caprese Amedeo Bagnasco ultima modifica: 2019-03-14T20:43:30+00:00 da Louis Molino