” Le Muse Arte a Capri” il programma della IX Edizione Dall’8 al 18 Settembre 2017

L’Associazione Culturale Le Muse Arte ha il piacere di presentare la IX Edizione della Rassegna Culturale Le Muse Arte a Capri.

Anche quest’anno grazie ai molteplici sforzi compiuti dalla Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse Arte, Dott.ssa Myriam Peluso, sarà possibile realizzare l’evento che si sta ormai storicizzando tanto da avvicinarsi al decennale visto l’attaccamento della organizzatrice a Capri ed agli isolani.

L’Associazione in collaborazione con il Comune di Capri e la Galleria d’Arte Le Muse terrà un seminario e una mostra d’arte.

Seminario: Convegno su Francesco de Sanctis nel bicentenario della nascita

Mostra d’arte del Maestro Franco Azzinari “I Venti e il Mito”

Il seminario si svolgerà con il seguente programma:

Venerdì 8 Settembre alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Capri si apriranno i lavori con i saluti delle seguenti Autorità

Ing. Giovanni De Martino, Sindaco Città di Capri

Scopri

Dott. Nicola Ruocco, Presidente Rotary Club Isola di Capri

Dott.ssa Myriam Peluso, Presidente Associazione Culturale Le Muse Arte

A seguire le relazioni con

Emilio Tarditi – Scrittore, Corrispondenze desanctisiane da Cosenza

Dott.ssa Daniela Tarditi – Voce Narrante

Caterina Mansi – Assessore alla Cultura Comune di Capri

La Mostra d’arte del Maestro Franco Azzinari “I Venti e il Mito” sarà inaugurata Sabato 9 settembre 2017 alle ore 20:00 presso la Sala Mostre di Via delle Botteghe,30 e potrà essere visitata fino al 18 Settembre tutti i giorni dalle 18,00 alle 24:00.

Il Maestro Franco Azzinari espone una collezione di opere sul vento, 6 bellissime modelle si esibiscono davanti alle opere imitando il vento e vestite come le Dee dell’antica Grecia.

L’evento vuole ricordare il primo insediamento Greco nelle coste della Campania.

La madrina dell’evento sarà la modella Claudia Ricci che indosserà un interessante abito della stilista Sladana Krstic.

Seguirà degustazione di prodotti d’eccellenza calabrese, gentilmente offerti dall’Azienda Colavolpe che saranno a disposizione degli ospiti che parteciperanno agli incontri programmati.

La IX Edizione Le Muse Arte a Capri è patrocinata dal Comune di Capri, dal Centro Caprense Ignazio Cerio, dal Quisisana Grand Hotel Capri, dal CapriTourism, dal Rotary Club Isola di Capri, dalle Aziende Carthusia ed Eco Capri.

(comunicato stampa)

” Le Muse Arte a Capri” il programma della IX Edizione Dall’8 al 18 Settembre 2017 ultima modifica: 2017-09-08T08:41:44+02:00 da Louis Molino