La Premiazione su RaiUno del Premio Speciale Braille 2018 allo scrittore caprese Amedeo Bagnasco per il Libro “La Scatola dei Segreti” ediz. Promediacom

Quasi 2 Milioni di telespettatori hanno seguito la premiazione su Raiuno nella serata di gala  presentata da Elisa Isoardi, al libro ” La scatola dei Segreti – Anacapri nei tuoi occhi” dello scrittore caprese Amedeo Bagnasco – edizioni Promediacom, il Premio Speciale Braille 2018 in una serata indimenticabile all’ Auditorium della Conciliazione in Roma. 

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Il libro dell’ottico e scrittore anacaprese Amedeo Bagnasco, “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” edizioni Promediacom ha ricevuto il Premio Speciale Braille 2018. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento, tenutasi a Roma nell’Auditorium della Conciliazione, è stata trasmessa lo scorso 27 dicembre su Rai 1. 

Allo scrittore è stata donata in segno di gratitudine dal Presidente Nazionale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, il Prof. Mario Barbuto, la penna dei ciechi, un punteruolo d’argento con le sue iniziali, perché “con il suo libro ha dato forma e parole alle immagini della bellezza di Capri, con il suo impegno supporta l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti nella realizzazione di azioni in favore dei nostri bambini della regione Campania; con il suo gesto rappresenta un esempio di solidarietà attiva, da seguire per tante altre persone in tutta Italia”. 

Il libro è edito da Promediacom di Luigi Molino, già stampato in scrittura Braille e trasformato in audiolibro, sostiene con la sua vendita progetti formativi per bambini ciechi ed ipovedenti nella Provincia di Napoli.  

” La luce è una madre buona – ha affermato Amedeo Bagnasco – trova sempre strade alternative per raggiungerci. Man mano che si avvicina a noi, la luce rallenta per non ferirci, ci riconosce, e si trasforma in profumi, suoni, carezze di chi ci sta accanto“. 
Anacapri e l’intera isola di Capri brillano di una luce nuova, una luce che accarezza il viso e il cuore di tanti amici ciechi ed ipovedenti in Italia.

video:

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b
loading…
 
La Premiazione su RaiUno del Premio Speciale Braille 2018 allo scrittore caprese Amedeo Bagnasco per il Libro “La Scatola dei Segreti” ediz. Promediacom ultima modifica: 2018-12-29T19:23:32+02:00 da Louis Molino