La poetessa di Capri Annalena Cimino e il successo della sua poesia che raccoglie premi in tutta Italia

Tempo di Lettura: 2 minuto

Passione e raffinatezza, impeto ed eleganza. Il potere delle liriche di Annalena Cimino sta proprio in quell’alchimia rara che si crea quando la profondità del sentire riesce a trovare nella parola il vettore giusto che le permette di emergere dal profondo dell’anima così da poter raggiungere e toccare, quasi fosse una carezza, altre anime.
Non stupisce dunque il successo che la poetessa caprese sta riscuotendo in giro per l’Italia.

Tra i numerosi riconoscimenti conferiti alla Cimino negli ultimi mesi, nell’ambito di concorsi nazionali, ricordiamo: la menzione d’Onore per la lirica “La Vetta della vita” contenuta in “Rapsodie d’Autunno”, Intermedia Edizioni, (2017) nella II edizione del “Concorso Internazionale Poesia è Bellezza” svoltasi ad Altomonte (Cz) il 26 Agosto 2017; la menzione d’onore per la silloge “Fragile come un fiore di cristallo”, Intermedia Edizioni (2016), nell’ambito del primo concorso nazionale “Le parole arrivano a noi dal passato” organizzato dall’Associazione Culturale RinnovaMenti a Rogliano (Cz) ed il Premio Falanthra nell’ambito della seconda edizione del Concorso Letterario “Un sogno nel Cassetto” conferito a Taranto il 23 Settembre scorso per la lirica “Quel che resta” contenuta nella silloge “Fragile come un fiore di cristallo”.

Ultimo riconoscimento, in ordine temporale, il Premio per la critica per il libro “L’amante della luna” Intermedia Edizoni (2015) nell’ambito della quinta edizione del Premio nazionale ed internazionale di poesia e prosa “Città del Galateo” sezione “Poesia libri editi” organizzato dall’Associazione culturale VERBUMLANDIART. Cenacolo internazionale per la creatività espressiva e il dialogo, la cui cerimonia si terrà sabato 29 Settembre.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

La poetessa di Capri Annalena Cimino e il successo della sua poesia che raccoglie premi in tutta Italia ultima modifica: 2017-10-02T06:00:16+00:00 da Louis Molino