La Certosa di Capri apre le porte al grande cinema ed è subito un grande successo

La Certosa di Capri apre le porte al grande cinema ed è subito un grande successo

Tempo di Lettura: 3 minuto

certosa1

Oltre tremila presenze nelle cinque serate di programmazione ed il “clou” raggiunto lunedi 18 con quasi mille spettatori che hanno assistito alla proiezione.

 

Con questi grandi numeri si è presentato “il Cinema in Certosa”, rassegna di cinema sotto le stelle partita sabato 16 agosto e su cui è calato il sipario ieri sera nello splendido “teatro all’aperto” rappresentato dal chiostro grande della Certosa di San Giacomo a Capri.

Il nuovo evento di successo dell’estate caprese nato su iniziativa della Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico e artistico e etnoantropologico e per il polo museale della città di Napoli e la Reggia di Caserta, dell’Amministrazione Comunale di Capri e della FederAlberghi dell’isola di Capri, con il supporto di Cineventi, società produttrice di eventi cinematografici, ha avuto fin da questa edizione ribattezzata Anno Zero, il convinto e determinante sostegno dei partner ufficiali Porto Turistico di Capri e Ferrarelle, storicamente legati ai grandi eventi culturali che si svolgono sull’isola.

Un cartellone con anteprime nazionali comprendenti cinema d’autore, film per ragazzi, commedie dal sapore estivo e film sentimentali, messo a punto in tempi record dal direttore artistico Remigio Truocchio, sistemi tecnologici all’avanguardia che hanno reso ancor più piacevoli e spettacolari le proiezioni e il fascino unico che solo la Certosa di Capri, coi suoi colori, profumi e panorami aperti sui mitici Faraglioni sa esprimere, sono stati gli ingredienti che hanno decretato il successo della rassegna.

All’insegna della soddisfazione le sensazioni ed i commenti di coloro che hanno realizzato “il Cinema in Certosa”: « siamo lieti di aver ideato a Capri e alla Certosa una manifestazione di qualità – dichiara il Soprintendente del Polo Museale di Napoli e della  Reggia di Caserta Fabrizio Vona – augurandoci di continuare nel futuro il proficuo rapporto di collaborazione instauratosi con il Comune e gli altri partners per iniziative di richiamo per il pubblico e i turisti».

Dello stesso tono i commenti di Anna Maria Romano, Direttore della Certosa di San Giacomo: «abbiamo creduto fin dall’inizio nella validità del progetto per una rassegna di cinema nel chiostro grande e i risultati ottenuti ci

danno ragione e ci fanno guardare al futuro con entusiasmo e ottimismo. Devo inoltre ringraziare i miei collaboratori in servizio alla Certosa che si dedicano al loro compito con impegno e competenza».

Particolare soddisfazione da parte della nuova Amministrazione della Città di Capri, che attraverso molteplici iniziative, ha avviato sin dall’inizio una stretta collaborazione con la direzione della Certosa finalizzata alla valorizzazione del sito: «possiamo definire “Il Cinema in Certosa” un bellissimo esperimento andato oltre ogni più rosea aspettativa – commentano il Sindaco, Gianni De Martino e il delegato al Turismo, Antonino Esposito – e il risultato ottenuto ci spinge ulteriormente a proseguire in questa direzione, che coniuga cultura ed intrattenimento con le meraviglie della nostra isola. Con questa iniziativa abbiamo accolto migliaia di persone, in gran parte turisti di cui molti stranieri, e questo per noi è un dato particolarmente importante. Ancora una volta la Certosa di San Giacomo ha dimostrato di essere una delle location all’aperto più belle e funzionali del nostro territorio. Cogliamo l’occasione, ancora una volta, per ringraziare la Soprintendenza, Federalberghi Isola di Capri, il Porto Turistico Capri e Ferrarelle».

Il Presidente di Federalberghi Isola di Capri, Sergio Gargiulo, ha espresso, anch’egli, grande soddisfazione per la più bella manifestazione dell’estate 2014, a cui hanno partecipato migliaia di persone, in uno scenario incantevole, degno di essere valorizzato.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

La Certosa di Capri apre le porte al grande cinema ed è subito un grande successo ultima modifica: 2014-08-22T10:17:45+00:00 da Louis Molino