Jazz inn Capri: Questa sera Gran Finale con il doppio Concerto DENISE KING con MASSIMO FARAO’ Trio e TRIBUNAL MIST JAZZ BAND

capri jazz 2015 finale

Doppio Concerto al Chiostro Grande della Certosa di San Giacomo a Capri per la serata conclusiva della fortuna manifestazione Jazz Inn Capri,  questa sera Mercoledì 2 Settembre a partire dalle ore 21 si esibiranno: – TRIBUNAL MIST JAZZ BAND e a seguire – DENISE KING con MASSIMO FARAO’ Trio

Conosciamo da vicino questi grandissimi artisti del mondo della musica Jazz:

tribunal

TRIBUNAL MIST JAZZ BAND

La Tribunal Mist Jazz Band nasce a Napoli nel 1991. E’ una big band composta da ventuno elementi tra musicisti-professionisti e professionisti-musicisti, tutti uniti dalla pura passione per la musica ed in particolare per il jazz. L’ideatore ed “anima” della band è l’Avv. Paolo Pannella ed il direttore d’orchestra è il M°Antonio Solimene.
La TMJB si è esibita in diversi locali napoletani e romani, in importanti teatri, quali l’Augusteo e il Bellini di Napoli, nel mitico tempio del jazz parigino “Le petit journal Montparnasse” ed all’Umbria Jazz.
Tre i dischi prodotti dalla band ricordiamo: “Napoli Standard”( anno 2000) un repertorio di canzoni napoletane classiche e moderne, arrangiate dal M° Solimene con uno spirito di riscrittura e non di semplice “verniciatura”che soprende per i richiami alla musica cubana e latina; “Note Autorizzate” (lavoro del 2005) i cui brani, ad eccezione di “Arrivederci” di Umberto Bindi e “Vecchio Frack-Libertango” medley di due successi di Modugno e Piazzolla, sono stati composti appositamente per la Band da famosi jazzisti; ed infine “Piedigrotta e…dintorni”( nel 2011), per celebrare i vent’anni della band. Il lavoro nasce dal desiderio di far rivivere la spettacolare tradizione musicale napoletana, la Piedigrotta, riscoprendone la matrice popolare, rivisitata in chiave jazz.
Al Jazz Inn Capri, La TribunalMist Jazz Band proporrà un repertorio che affonda le radici nella storia del jazz, interpretando belle pagine orchestrali di Benny Goodman, DizzyGillespie, Duke Ellington. La TRIBUNAL MIST JAZZ BAND interpreterà inoltre, in chiave jazz, alcune delle più belle canzoni del repertorio musicale napoletano.

denise king

DENISE KING

I concerti di Denise King sono una full immersion in sonorità jazz, rithm& blues e soule gospel.
La sua voce, straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana. Scoperta da DexterWansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro CD di successo e con magistrali live-show nei piùprestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Denise King ha collaborato con musicisti di fama internazionale quali Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, RoyHargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner, con le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor e con pop star del calibro di Billy Paul e Céline Dion.
Denise ama lo swing ed è capace di coinvolgere il pubblico con la sua musica, in particolar modo quando interpreta le ballads. L’ultimo progetto a cui sta lavorando è un tributo alla cantante che più di tutti l’ha ispirata: Sarah Vaughan.
Per “Jazz Inn Capri” proporrà un repertorio molto coinvolgente reintepretando i classici della musica jazz e dei musical americani, omaggiando Frank Sinatra, Nat King Cole ed Ella Fitzgerlad.Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Jazz inn Capri: Questa sera Gran Finale con il doppio Concerto DENISE KING con MASSIMO FARAO’ Trio e TRIBUNAL MIST JAZZ BAND ultima modifica: 2015-09-02T10:54:54+02:00 da Louis Molino