Il gruppo Folk BellaCapri a Letino, bellissimo spettacolo nella piazza del paesino nel parco del Matese

Tempo di Lettura: 2 minuto

Le tradizioni e la cultura di Capri nel grazioso comune di Letino al confine del parco naturale del Matese, dove il gruppo folkloristico La Bella Capri si é esibito lo scorso 23 Giugno nella piazzetta della Repubblica in una travolgente esibizione al ritmo dei tamburelli e Tarantella.  Ad accompagnare il gruppo folkloristico anche un nutrito gruppo di capresi che ne hanno approfittato per godersi la frescura del delizioso paesino a quota mille metri. Ad accogliere i capresi é stato il giovanissimo sindaco Fausto Perrore insieme al parroco del paese.

LETINO  UN BORGO DA VISITARE  ASSOLUTAMENE

Il piccolo borgo a Quota Mille è oggi un tangibile segno del cambiamento delle tendenze turistiche nel Bel Paese, in quanto in un momento di crisi, i fruitori decidono di scegliere piccoli borghi, particolari a loro modo, per caratteristiche architettoniche e naturali. Ma soprattutto essi rappresentano ancora un modo sano di concepire l’opportunità economica che si ha sfruttando il settore del turismo, offrendo ai fruitori sia servizi che opportunità di relax a costi sostenibili. A Letino in particolare a questo  “modus operandi” vi si aggiunge un pizzico di magia, infatti in questo piccolo borgo che in particolar modo è famoso alla storia nostrana per essere stato uno dei principali centri del “movimento anarchico internazionalista“, denominato la “Banda del Matese“, capeggiato  da Cafiero e Malatesta; da dieci anni si svolge una delle Rassegne a sfondo culturale più importanti della Regione Campania e  Provincia di Caserta: Luoghi fuori luogo, il Festival dell’Utopia. Questa kermesse ogni anno riscontra una crescita esponenziale, sino ad occupare pagine nelle maggiori testate giornalistiche sia territoriali che nazionali. Anche questo fattore oggi ci porta a capire l’nversione di tendenza, dove il turista diventa consapevole e molto selettivo nel scegliere la propria meta di soggiorno, cercando di coniugare la sostenibilità ad offerte di svago, relax, arte, cultura e soprattutto un contatto diretto con la natura incontaminata:. (articolo de Ilmattino.)

Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Il gruppo Folk BellaCapri a Letino, bellissimo spettacolo nella piazza del paesino nel parco del Matese ultima modifica: 2018-06-24T18:30:23+00:00 da Louis Molino