Il Comue di Capri accede ai fondi Regionali per il Finanziamento del progetto del Porto commerciale

Da Capri Louis Molino -  E’ stata appena pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria delle istanze presentate dai Comuni della Regione per l’acceso al fondo di rotazione regionale.

Sulle circa 1800 istanze presentate la Regione, con circa 50 milioni di Euro, finanzierà circa 204 progetti definitivi ed esecutivi: tra questi, al 17esimo posto, figura il progetto di adeguamento del Porto Commerciale di Capri. L’ammontare delle spese di redazione del progetto di Capri è di oltre 300mila Euro per un costo complessivo dell’intervento previsto di circa 8 milioni di Euro.

Entro febbraio sarà pubblicato il bando per la progettazione, che dovrebbe essere terminata   entro il 2017.

“Oggi il nostro porto è ampiamente al di sotto del minimo della decenza” sottolinea il Consigliere al Turismo Antonino Esposito “e siamo felici che la Regione, recependo le segnalazioni e le sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale, lo abbia finalmente individuato come uno dei primi interventi da finanziare. Ora bisogna ridurre al minimo i tempi e con questo finanziamento potremo proseguire l’iter amministrativo già avviato a dicembre. Sin dall’inizio abbiamo sostenuto la necessità di dotarci di nuovi progetti, e per fare questo abbiamo attivato anche tutte le strade possibili di finanziamento sovracomunale. Il risultato ottenuto sul progetto del Porto è la più chiara testimonianza e su questa strada dovremo andare avanti”(comunicato città di Capri)

.
Il Comue di Capri accede ai fondi Regionali per il Finanziamento del progetto del Porto commerciale ultima modifica: 2017-01-19T18:19:26+00:00 da Louis Molino