I Robot Aspirapolvere, pulire casa non é stato mai così facile e divertente

In pochi anni, nessun gadget/elettrodomestico si è sviluppato così rapidamente come il robot aspirapolvere. Un tempo un dispositivo consumer di nicchia, ora puoi trovare robot aspirapolvere ad ogni fascia di prezzo con un’incredibile gamma di funzionalità, dalle capacità di mappatura, ai contenitori autosvuotanti e persino alle fotocamere, il tutto per aiutarti a evitare che la sabbia si attacchi ai tuoi piedi nudi quando tu camminare sul pavimento.

Robot aspirapolvere: tre domandi che devi porti prima di acquistare ?

Hai problemi a decidere quale robot aspirapolvere acquistare? Lascia che la nostra guida all’acquisto di aspirapolvere robot ti aiuti.  Ci sono una miriade di robot aspirapolvere disponibili a una varietà di prezzi che possono aiutarti con il noioso compito di pulire i tuoi pavimenti. Che tu abbia moquette o legno duro o un recinto di animali domestici, c’è un robot aspirapolvere adatto alle tue esigenze. Queste macchine sono inoltre dotate di molte funzionalità extra, alcune delle quali le rendono efficienti quasi quanto un aspirapolvere verticale standard. E se tornare a casa in una dimora immacolata è la tua preoccupazione principale, puoi scegliere un robot aspirapolvere con connettività Wi-Fi. Abbiamo compilato la seguente guida per quelli di voi che sono bloccati su come iniziare a fare acquisti per un robot aspirapolvere. E se vuoi il breve termine, ecco alcuni suggerimenti rapidi per iniziare.  

5  buoni motivi per comprarlo subito

  1. Inizia esaminando la tua casa. C’è legno duro o moquette? Hai animali domestici e il tuo gatto calcia la lettiera fuori dalla scatola? Questi sono fattori da considerare quando si acquista per la prima volta un robot aspirapolvere.
  2. Decidi il tuo budget . Puoi spendere meno di 200 euro o  di più Tuttavia, preparati a fare a meno di alcune caratteristiche popolari nei modelli di fascia di prezzo inferiore, come i rulli a spazzola trazionati e la connettività Wi-Fi.
  3. Vuoi un’app con quello? Molti modelli di robot aspirapolvere utilizzano app complementari che semplificano il controllo e la pianificazione del robot aspirapolvere. Alcuni modelli possono persino mappare dove sono stati puliti.
  4. Alcuni modelli puliscono meglio di altri . Non tutti i robot aspirapolvere puliscono allo stesso modo. Alcuni sono più bravi a raccogliere i peli di animali domestici dai tappeti, mentre altri potrebbero funzionare meglio su legno duro o vinile.
  5. La durata della batteria è un fattore da considerare anche qui . Di solito, più grande è la batteria, migliore è il lavoro di pulizia, soprattutto se hai una casa più grande. Ma va bene se preferisci risparmiare un po ‘di soldi scegliendo un modello che deve parcheggiare da solo e ricaricarsi nel mezzo di una sessione.

Perché dovresti comprare un robot aspirapolvere?

Questo è il futuro e abbiamo robot che fanno tutto: auto che si guidano da sole, droni che navigano nel cielo e robot aspirapolvere che trovano la loro strada intorno ai mobili. Un robot aspirapolvere mantiene le cose relativamente pulite e ti evita il fastidio di programmare un servizio di pulizia o di tormentare i tuoi figli a fare le loro faccende. Cerchi una pulizia profonda della casa, ma aiuta a raccogliere cose come briciole di cibo, lettiera per gatti, peli di tutti i tipi, coniglietti di polvere e ogni altra particella densa che lasciamo sul pavimento quando lo facciamo stai vivendo in una casa. Sono adatti anche per gli uffici, perché l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare quando sei in scadenza è perché il pavimento è coperto di spruzzi. Molti robot aspirapolvere possono essere programmati per essere eseguiti una volta al giorno o più volte alla settimana, e alcuni sono disponibili con app complementari. Se sei preoccupato per le allergie o la polvere, puoi anche trovare modelli con filtri HEPA integrati.

Quanta è grande la tua casa?

Per prima cosa: considera quanto è grande la tua casa prima di iniziare a esplorare i corridoi di Amazon. Alcuni robot aspirapolvere, come  iLife V3s Pro , funzionano meglio in piccoli ambienti come appartamenti e case a schiera , mentre modelli come iRobot Roomba S9  sono più adatti per spazi fino a 2.000 piedi quadrati con più stanze e più piani. La tua scelta dipenderà principalmente dalle dimensioni della tua abitazione. Dovrai anche capire quanto spazio hai sotto i mobili per far passare il robot aspirapolvere. Gli aspirapolvere robot come il Dyson 360 Eye sono alti più di 4 pollici, quindi non possono adattarsi a tante cassettiere e letti come altri modelli. A poco meno di 3 pollici di altezza, l’  Eufy Robovac 11s , ad esempio, ha un tempo più facile per navigare in spazi ristretti.

Per quale pavimento ?

La maggior parte dei modelli di aspirapolvere robot può facilmente pulire sia i tappeti che il legno duro, ma alcuni sono più bravi a pulire l’uno o l’altro. Robot aspirapolvere di fascia alta come Roomba S9  possono adattarsi a rapidi cambiamenti di superficie aumentando la potenza ogni volta che viene rilevato un tappeto e quindi rallentando di nuovo quando rileva il legno duro. Anche i tappeti dovrebbero tenere conto della tua decisione di acquisto. Potresti scoprire che i modelli di fascia bassa rimarranno intrappolati nelle nappe. Se stai solo cercando la manutenzione del legno duro, puoi andare a un prezzo economico come iLife V3s Pro da 159 euro poiché funziona molto bene con la pulizia dei peli di animali domestici dai pavimenti in legno. Se i tuoi pavimenti sono in vinile e piastrelle e speri in un aiuto per il lavaggio, c’è l’iRobot Braava Jet, che è stato creato appositamente per bagnare e lavare i pavimenti.

Possiedi cani e gatti?

Per fortuna, molti produttori realizzano aspirapolvere robot adatti per la pulizia dopo gli animali domestici. Modelli come iLife V3s Pro e Roomba S9 hanno ottenuto il punteggio migliore nei nostri test di laboratorio del robot aspirapolvere, raccogliendo quasi tutti i peli di animali domestici sia sul legno che sulla moquette. E se soffri di allergie, questi aspirapolvere robot hanno filtri HEPA per aiutare a eliminare gli allergeni sospesi nell’aria. Ovviamente, lo svantaggio di avere un robot aspirapolvere che pulisce dopo i tuoi animali domestici è che dovrai anche assicurarti di pianificare una manutenzione frequente. Cose come la spazzola a rullo, le spazzole laterali ei filtri HEPA finiranno per usurarsi e dovranno essere sostituiti. E anche se vuoi solo un aspirapolvere robot per aiutare con i gattini che spostano la lettiera da un lato, dovrai ricordarti di svuotare frequentemente la pattumiera in modo che non trabocchi. Cerca bidoni della spazzatura più grandi di 600 millilitri se vuoi preoccuparti di svuotarli solo dopo poche pulizie. È più probabile che i contenitori più piccoli si riempiano dopo una sola pulizia.

Cerchi un aspirapolvere “intelligente”?

Internet è una cosa gloriosa che ci aiuta a restare in contatto, non solo con altre persone ma anche con i nostri elettrodomestici. Quando guardi vari modelli di Roomba o Shark Ion R85 , ad esempio, vedrai che offrono tutti il ​​controllo dell’app complementare. Molti dei set di funzionalità dell’app differiscono, tuttavia, il che significa che spesso offrono esperienze utente diverse. Se un robot aspirapolvere ha funzionalità di app, spesso significa che offre anche l’ integrazione di Amazon Alexa o Google Assistant . In tal caso, è possibile abilitare le sue capacità di comando vocale dicendo “Inizia la pulizia!” e il vuoto inizierà. Se non ti dispiace rinunciare alla connettività Wi-Fi per risparmiare un po ‘di soldi, molti robot aspirapolvere entry-level sono dotati di telecomandi che funzionano con batterie alcaline e sono semplici da usare. Anche il Samsung Powerbot R7070 collegato all’app viene fornito con un telecomando aggiuntivo nella confezione, nel caso in cui non si desideri preoccuparsi di configurare un’app.

Robot Aapirapolvere o Ibrido ?

Quanto dura la batteria?

Ecco il problema della durata della batteria di un aspirapolvere robot: è importante solo in una certa misura. La maggior parte dei robot aspirapolvere che abbiamo testato è durata per un’intera sessione di pulizia senza bisogno di una ricarica.  In media, un robot aspirapolvere può pulire fino a un’ora e mezza, con alcuni modelli di fascia alta che durano due ore intere. Alcuni aspirapolvere torneranno persino alle loro stazioni base, si caricheranno e poi finiranno la pulizia per portare a termine l’atto.

Quanto vuoi spendere?

I robot aspirapolvere sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni ea prezzi variabili. Come con la maggior parte delle cose nella vita, più spendi, più funzionalità ottieni. Ad esempio, i robot aspirapolvere di fascia alta avranno migliori capacità di mappatura, il che significa che possono pulire la tua casa più rapidamente. Tuttavia, abbiamo trovato robot aspirapolvere a meno di 200 euro che puliscono altrettanto bene, se non meglio, dei modelli che costano da tre a quattro volte di più.

Robot Aspirapolvere economici, quali scegliere ?

Se vuoi provare le funzionalità di questa nuova tecnologia , puoi anche scegliere un modello di prime price, certo non dispongono delle funzionalità di quelli di altra fascia, un modello che é molto venduto in Italia é Sweep-up in vendita a meno di 100 euro su Mediashoppy    
I Robot Aspirapolvere, pulire casa non é stato mai così facile e divertente ultima modifica: 2020-12-19T19:47:09+02:00 da Louis Molino