I COLORI DELL’AUTUNNO CAPRESE : LE PASSEGGIATE ALLA RICERCA DELLA WINTERINSEL

Tempo di Lettura: 1 minuto

renato-esposito

Continuano le passeggiate autunnali organizzate nell’ambito dell’iniziativa “Una stagione in più” hanno la finalità di far scoprire la storia, il mito, i colori e la tradizione di un’isola che è nata come una località turistica invernale, i poeti e gli scrittori tedeschi la chiamavano “L’isola d’inverno”
Nei ritmi lenti dell’autunno caprese si scopre un’isola inedita, legata ancora alle antiche tradizioni del mare e della campagna.

– Domenica 13 novembre ore 10:00 passeggiata “Il borgo medioevale e le sue ville storiche”
Partendo da Palazzo Cerio si parlerà della storia di Villa Narcisus, Villa Castello e Villa Mura. Arrivati alla Piazzetta del Pittore si ritornerà lungo via Castello fino al centro di Capri.

– Domenica 20 novembre ore 10:00 passeggiata “La Capri omerica”
Partendo dalla Sala Consiliare del Comune di Capri dove sono esposte le litografie del pittore Preller, si visiteranno i luoghi di Capri legati al mito dell’Odissea, a Ulisse, le Sirene e Polifemo.

– Domenica 11 dicembre ore 10:00 passeggiata “Incanti e disincanti della terra delle Sirene”
In occasione dell’evento “Buon compleanno Norman” giunto alla sua settima edizione e organizzato con l’associazione “Terre Alte” di Sorrento si ricorderà la nascita dello scrittore inglese Norman Douglas, visitando i luoghi legati al mito delle Sirene cari al creatore del “Vento del Sud”.

Le passeggiate sono organizzate in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Capri e all’associazione culturale Nesea e condotte dal Prof. Renato Esposito
Le passeggiate partiranno dai Giardini della Flora CapreseLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

I COLORI DELL’AUTUNNO CAPRESE : LE PASSEGGIATE ALLA RICERCA DELLA WINTERINSEL ultima modifica: 2016-11-10T13:19:57+00:00 da Louis Molino