Grande successo per “Arte al Chiaro di Luna” organizzato da  D.eA. (LE FOTO)

Grande successo per “Arte al Chiaro di Luna” organizzato da D.eA. (LE FOTO)

Tempo di Lettura: 2 minuto

altAjeAkY4y0vTqwy2sZJO4Ji20-df5IR2tKdQM-3VMG7Wo

Il percorso artistico culturale “Arte al chiaro di luna” il racconto di una serata “Caprese” indimenticabile

 

Capri. Grande successo  per l’evento organizzato dalla D.eA. “Arte al chiaro di luna”. il nutrito gruppo di persone si è dato appuntamento a Piazzetta Cerio per dare il via ad un percorso artistico-culturale (con una sosta al tavolo delle “pacchiane” di Anacapri, Lena ,Maria e Rosa per gustare le loro buonissime zeppole e a cui va il nostro grazie per la consueta disponibilità) che si è snodato lungo via Madre Serafina e Via Castello, per arrivare al belvedere di Punta Cannone.

Lungo il percorso ci sono stati momenti di musica, poesia, danza, sotto i portici è stata allestita un “happening” artistico che ha visto la partecipazione di una ventina di pittori, fotografi e scultori capresi.

Alcune soste sono state dedicate alla storia dei personaggi che hanno abitato quella zona, alla storia della Chiesa di santa Teresa. Al belvedere di Punta Cannone con un panorama senza uguali , una luna grande e luminosa, i faraglioni in controluce e tante barche poggiate su di un mare calmo come l’olio, i musicisti hanno dato vita ad un concerto per chitarra e mandolino,chiudendo la serata nel modo più romantico, semplice e caprese possibile.

La soddisfazione dei partecipanti che hanno ringraziato gli organizzatori  per aver offerto loro una serata tipicamente locale.

La DeA ringrazia l’amministrazione per averle concesso la possibilità di partecipare alla programmazione degli eventi estivi capresi, in particolar modo l’assessore alla cultura Caterina Mansi e la consigliera Manuela Massa che si è prodigata al massimo per la riuscita della serata. Un grazie di cuore va alla sempre amichevole partecipazione dei musicisti Salvatore Federico, Attilio Passannante, Massimo Goderecci, Giovanni Ferraro, Riccardo Pecoraro ed Eleonora, Stefano Garofalo. Un grazie di cuore a Salvatore Di Fede, Francesca Vacca,Amalia Cioffi, Maria Rosaria Cataldo e Antonella Scotti. Grazie ancora alle stiliste capresi Amelia De Martino, Raffaella Pecoraro e Giada Catuogno e alle loro bellissime modelle. Grazie a Simona Auriemma, abile danzatrice del ventre, a Renato Esposito, all’associazione Nesea. Grazie infine alla “preziosissima”collaborazione esterna di Francesco Palumbo e Giuseppe Albanese, nonché a quella di Don Carmine Del Gaudio, Renatino De Gregorio, Marco Cariddi, Salvatore Cataldo, Ristorante Villaverde, Raffaele Rossi e Paolo Caiazzo,  L’ingegnere Rodriguetz e l’albergo La Prora

Seguono le foto di Tonino Esposito e Anita de Pascale:

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Grande successo per “Arte al Chiaro di Luna” organizzato da D.eA. (LE FOTO) ultima modifica: 2014-08-12T17:50:07+00:00 da Louis Molino