Grande successo al teatro Totò di Napoli per il caprese Luigi Aprea nel saggio accademico di fine anno

luigi elkmann

Lo scorso mercoledì 24 giugno, al Teatro Totò di Napoli, è andato in scena il saggio degli allievi del gruppo A dell’anno accademico 2014-2015.

Il Teatro Totò, oltre a offrire un ventaglio di spettacoli con artisti quali Peppe Barra, Lino Barbieri, Federico Salvatore, è infatti anche Accademia delle Arti Teatrali.  Diretta da Gaetano Liguori, con uno staff di docenti che comprende fra l’altro la grande attrice Annamaria Ackermann (nella foto in copertina insieme a Luigi Aprea)  l’Accademia forma ragazzi e adulti attraverso un corso di recitazione ritenuto ormai tra i più prestigiosi del sud Italia, suddiviso nello studio della dizione, canto, mimo, recitazione cinematografica, trucco, movimenti coreografici.

Al saggio di fine anno, esibendosi in un estratto della celebre commedia “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, c’era anche il caprese Luigi Aprea, nei panni di “Aglietiello”, simpatico compagno di Ferdinando Quagliuolo che, con rocamboleschi espedienti, rischia di vedere rovinato nel vano tentativo di vincere al lotto.

Luigi Aprea attore autodidatta, cofondatore della compagnia teatrale amatoriale Fuori Onda con la quale recita in tre commedie inedite, di cui due musicali, da lui scritte a quattro mani con Michele Di Sarno, Luigi Aprea partecipa nel luglio 2014 al workshop “Teatro che passione: Penelope e Ulisse” con il regista teatrale Augusto Michelotti, all’interno della kermesse “Anacapri incontra l’arte”

Durante l’estate collabora con Nesea Capri, associazione che organizza eventi culturali e teatralizzati, interpretando tra l’altro il barone Fersen a Villa Lysis. A settembre dello stesso anno, con il suo testo “Il provino”, Luigi è tra i dieci finalisti
del Concorso Nazionale di Monologhi Teatrali, che si svolge a Roccarainola davanti a una giuria di professionisti. Il mese successivo si iscrive all’Accademia delle Arti Teatrali presso il Teatro Totò di Napoli, con la volontà di crescere artisticamente nella sua passione per la recitazione.

nelle foto sottostanti alcuni momenti del saggio:

luigi elkmann3

luigi elkmann2luigi elkmann

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Grande successo al teatro Totò di Napoli per il caprese Luigi Aprea nel saggio accademico di fine anno ultima modifica: 2015-06-30T09:15:20+02:00 da Louis Molino