Emergenza Terremoto: Capri incontra Amatrice

   

Il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi   "Sindaco ringrazia e saluta la tua gente "

Una delegazione della Croce Azzurra di Padre Pio, in rappresentanza di tutte le associazioni locali e dei tanti volontari che si prodigarono per raccogliere le offerte di residenti e ospiti, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto, ha incontrato il Sindaco del Comune di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Con loro anche il Sindaco di Capri  Gianni de Martino che ha portato al primo cittadino di Amatrice la solidarietà e la vicinanza della collettività caprese.

Lo scopo del viaggio, oltre a voler testimoniare direttamente la partecipazione della comunità caprese, era quello di ricevere indicazioni sulle particolari esigenze di quel territorio per contribuire -utilmente e grazie alla generosità dei capresi e degli ospiti di Capri - ad alleviare i gravi disagi di Amatrice. L'incontro è stato particolarmente produttivo perché sono state individuate le forniture che, in questo momento, risultano essere più utili alla popolazione di Amatrice quali attrezzature sanitarie, apparecchiature per lo sgombero della neve - soprattutto nelle frazioni e periferie del comune- arredi per rendere più accoglienti e decorosi i nuovi insediamenti abitativi che sorgeranno a breve.

La ferma volontà del sindaco Pirozzi è, infatti, quella di ridare al suo territorio un ambiente sereno ed accogliente per incoraggiare ulteriormente la rinascita di quei posti. Particolarmente emozionante è stato il saluto di commiato del primo cittadino di Amatrice che ha lasciato la delegazione con queste parole: "Sindaco ringrazia e saluta la tua gente ".

Emergenza Terremoto: Capri incontra Amatrice ultima modifica: 2017-01-29T11:34:39+00:00 da Louis Molino