Dodecà approda a Capri. Tre nuovi supermercati EDLP, per una shopping experience differente.

 Apre i battenti domani, 5 agosto, a Capri, in via Marina Grande 2, il primo store Dodecà, format EDLP del Gruppo Multicedi. Il punto vendita, il primo sull’isola con questa insegna, è distribuito su di una superficie di circa 700 mq e vede al lavoro 26 addetti alla vendita. Il nuovo store, con 7000 tra prodotti confezionati e freschi, si prefigge di esprimere un assortimento food e non food completo, ispirato al principio di una convenienza duratura nel tempo per un’esperienza di spesa differente, senza stress né “rincorsa all’offerta”, con prezzi bassi tutti i giorni.

Lo store, che sorge in luogo di un punto vendita ex-Decò, è completamente ristrutturato e concepito nel rispetto dei principi ecosostenibili, quali il plastic free; è dotato, inoltre, di un giardino pensile concepito per ridurre i consumi tutto l’anno e rinverdire la zona, inserendosi così in modo armonico con l’ambiente circostante. Inoltre, allo studio ci sono progetti che puntano a sfruttare energie rinnovabili internamente allo spazio di vendita.

Il primo store Dodecà a Capri – cui ne seguiranno altri due nei giorni immediatamente successivi – nasce dall’intuizione della famiglia Moccia che, d’intesa con l’amministrazione comunale, ha dotato di un marciapiede l’area prospiciente il punto vendita: si tratta di un intervento che, oltre alla riqualifica della zona, punta alla massima sicurezza dei cittadini, anche in considerazione del particolare posizionamento dello store.

Il nuovo Dodecà è pensato su due livelli.

Il piano terra è il regno del fresco: qui il consumatore può godere di una shopping experience assolutamente variegata, dalla macelleria alla pescheria, passando per l’ortofrutta. Quest’ultima vanta un particolare servizio “su misura”, grazie al quale è possibile acquistare frutta e verdura fresca tagliata al momento, per il fabbisogno anche di un solo pasto, magari da consumare durante una gita in barca o una colazione sulla spiaggia. Inoltre, ruolo centrale è recitato dalla gastronomia con cucina, che permette la possibilità di acquistare piatti da asporto, cucinati con materie prime di riconosciuta qualità, quali ad esempio la pasta di Gragnano IGP, oltreché il meglio delle specialità e delle denominazioni d’origine tipiche del territorio.

Il piano interrato, invece, è dedicato alla tradizionale offerta che contraddistingue Dodecà, dove l’ampia scelta si abbina alla convenienza assicurata tutti i giorni dell’anno. Enoteca, etnico e specialità locali completano un assortimento profondo e bilanciato sulle esigenze dei consumatori.

Il nuovo Dodecà, mette a disposizione ai clienti alcuni posti auto, è aperto tutti i giorni dalle 8 sino alle mezzanotte, per venire incontro alla vocazione turistica dell’isola; tra i servizi offerti, prevede la consegna a domicilio della spesa e di cambusa.

Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, è oggi una realtà di punta della GDO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Stando agli ultimi dati Nielsen – GNLC del gennaio 2020, Multicedi è leader GDO in Campania con una quota di mercato del 17,38%, considerando tutti i format: Iper, Super e Liberi Servizi e Discount. La quota sale al 21,75% nel mercato che considera soltanto Iper, Super e Liberi Servizi. Nel 2019, ha registrato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e SeBón. In termini di occupazione, il Gruppo impiega 800 dipendenti diretti ed un indotto di altre 4.500 famiglie.

Multicedi srl porta con sé, oltre ai marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè. Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VéGé per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 3.500 pdv a varie insegne coinvolti.

(Comunicato stampa commerciale)

Dodecà approda a Capri. Tre nuovi supermercati EDLP, per una shopping experience differente. ultima modifica: 2020-08-04T12:56:52+02:00 da Louis Molino