“Da Caprile a Punta Carena” il percorso tra storia, natura e tradizioni di Kaire Arte

“Da Caprile a Punta Carena” il percorso tra storia, natura e tradizioni di Kaire Arte

Tempo di Lettura: 2 minuto

faro capri

Sabato 20 Settembre il nuovo entusiasmante percorso organizzato dall’Associazione Culturale Kaire Arte Capri un viaggio tra storia, natura e tradizioni “Da Caprile a Punta Carena”  Al termine della passeggiata è possibile fermarsi presso la località di Punta Carena per un bel bagno al tramonto. Un modo diverso di vivere l’Isola di Capri!

 

Con il mese di settembre, riprendono i percorsi storico-naturalistici di AnacaprinArte 2014, il programma di eventi e passeggiate a cura dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 20 alle ore 15.00 (meeting point in piazza Caprile). Non solo una piacevole passeggiata per apprezzare e scoprire da vicino quali furono i luoghi più amati da scrittori, poeti e pittori, ma soprattutto per rivivere insieme le tradizioni, gli usi e costumi che hanno caratterizzato il territorio della Terra di Anacapri e dell’intera isola. Inoltrandosi nel cuore dell’antico quartiere di Caprile, si percorrerà la via Vecchia del Faro, che costeggia l’antica “grancia certosina” protetta dalla Torre di Materita, “teatro” di mille avvenimenti, fino alla località la Guardia, dove sorge l’omonima torre dimora di storici personaggi. L’antico sentiero immerso nella macchia mediterranea condurrà fino a Punta Carena dove troneggia da quasi 150 anni il secondo faro più importante d’Italia. Lungo il percorso la storia delle fortificazioni a controllo delle coste e del territorio di Anacapri, da secoli custodi di pietra delle innumerevoli vicende isolane, andrà a completare il suggestivo racconto.
Alla bellezza e al variare dei paesaggi si aggiunge la ricerca e la riscoperta del vasto patrimonio culturale dell’Isola di Capri, che rappresenta uno degli scopi principali dell’associazione, da divulgare non solo nei confronti dei turisti, ma anche verso gli stessi isolani affinchè non disperdano le tradizioni e le radici della loro storia.
Sono obbligatori abbigliamento e scarpe per sentieri sterrati, e una bottiglietta d’acqua. Partecipazione gratuita. E’ gradita la prenotazione
Info e prenotazioni: info@kaireartecapri.it – ph. 3290936171 – 3291290641 – 3392187860
Il programma AnacaprinArte 2014 è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Anacapri, Soprintendenza per i Beni Architettonici Paesaggistici, Storici Artistici ed Etnoantropologici di Napoli e Provincia (SBAPSAE), dell’ASCOM di Anacapri, A.A.C.S.T. Isola di Capri, la Fondazione di Villa San Michele, Oigrè Capri laboratorio di ceramica, Federalberghi Isola di Capri, Engineering s.r.l. Seggiovia di Monte Solaro e il media partner Capri review.

Tutti i dettagli sulla locandina in basso:

da caprileLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

“Da Caprile a Punta Carena” il percorso tra storia, natura e tradizioni di Kaire Arte ultima modifica: 2014-09-18T09:33:51+02:00 da Louis Molino