Capri,concerto degli Eliga a sostegno della ricerca tumori ossei infantili

Tempo di Lettura: 2 minuto

Cari amici di Caprinotizie, oggi vi segnalo un’ iniziativa importante per quanto rigurda il tema della prevenzione e della ricerca nel campo dei tumore ossei infantili.

Sabto 12 novembre 2011  alle 20.30 siete tutti invitati al concerto degli Eliga, la tribute band di Ligabue & Elisa ,che si terra’ nella chiesa dell SS. Salvatore (Santa Teresa) di Capri con ingresso gratuito.

LA ONLUS IL PENSATORE: MATTEO AMITRANO è nata per ricordare Matteo, il giovane pensatore, fermato a soli 22 anni dall’osteosarcoma, un tumore ad elevata malignità che colpisce le ossa di bambini e adolescenti.

L’osteosarcoma è un tumore che oggi viene curato con un protocollo chirurgico e chemioterapico con una buona percentuale di successo. Molto è ancora da scoprire in fatto di cura dell’osteosarcoma.

 La ONLUS IL PENSATORE è nata per dare un sbocco positivo al profondo dolore di chi ha conosciuto e amato Matteo attraverso l’aiuto concreto alla ricerca ed il sostegno a quanti combattono la loro quotidiana lotta con l’osteosarcoma.

 I nostri progetti sono piccoli, quanto le dimensioni della giovane ONLUS consentono, ma concreti. I nostri progetti inoltre sono dedicate a persone che nella loro vita terrena hanno lasciato un segno di solidairetà e di profonda umanità.

Sito internet associazione onlus “Il pensatore Matteo Amitrano

scritto da Louis Molino [email protected]

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri,concerto degli Eliga a sostegno della ricerca tumori ossei infantili ultima modifica: 2011-10-30T13:01:55+00:00 da Louis Molino