Capri. Villa Lysis “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis

Tempo di Lettura: 2 minuto

Al via a Capri “Teatro in Villa” Sabato 12 Maggio ore 18.30 “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis
 
Sabato 12 maggio a Villa Lysis si inaugura il calendario di eventi artistici promosso dall’Associazione Apeiron per il 2018.
Alle 18.30, alle prime luci del tramonto, andrà in scena ” Filtro D’amore”, reading teatralizzato con Laura Pagliara e Aurelio De Matteis. 
Il primo appuntamento della rassegna ” Teatro in Villa”, patrocinata dalla Città di Capri, pone un quesito particolarmente affascinante: come nasce l’amore? 
È un fenomeno riproducibile scientificamente o è una suggestione del pensiero? 
A chiederserlo sono Loraine ed Alex, ex amanti, biologa lei, psicoterapeuta lui. Aiutati dalle loro conoscenze scientifiche, spingeranno gli interrogativi sul valore della fedeltà, del sesso e del dolore in amore.
Può nascere l’amicizia dopo un amore finito? 
Perché si smette di amare?
C’è un legame segreto con chi abbiamo amato?
Perché si tradisce?

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

E se si trovasse un filtro d’amore in grado di provocare l’amore o di risvegliarlo?
Due tablet, un amore finito, uno scambio epistolare, ironico, drammatico, incalzante, appassionante. Un alternarsi di mail dove i protagonisti sembrano comunicare, incredibilmente, meglio di quando vivevano insieme.
Ma il grande interrogativo resta…Il filtro d’amore esiste?
Loreine è interpretata da Laura Pagliara , già altre volte protagonista nella storica dimora del Conte Fersen: talentuosa attrice napoletana, lavora nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi.
Il reading teatrale è ideato e diretto da Aurelio De Matteis, da anni attivo sul territorio nel sociale, nella diffusione della cultura e di eventi teatrali, già interprete di ” A christmas Carol” con la Compagnia il Demiurgo a Villa Lysis lo scorso Dicembre.
L’evento è organizzato da MIST ( Movimento in-Stabile di Tradizione) e Ápeiron, l’associazione culturale affidataria della Villa dal 2016 per i servizi turistici di assistenza, promozione e valorizzazione del sito.
Si ringrazia Il ristorante lo Sfizio per la generosa collaborazione. 
 
Info e Contatti:
333-8650479
( foto credits: Davide Esposito)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Villa Lysis “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis ultima modifica: 2018-05-11T17:42:25+00:00 da Louis Molino