Capri. Villa Lysis “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis

Tempo di Lettura: 2 minuto

Al via a Capri “Teatro in Villa” Sabato 12 Maggio ore 18.30 “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis
 
Sabato 12 maggio a Villa Lysis si inaugura il calendario di eventi artistici promosso dall’Associazione Apeiron per il 2018.
Alle 18.30, alle prime luci del tramonto, andrà in scena ” Filtro D’amore”, reading teatralizzato con Laura Pagliara e Aurelio De Matteis. 
Il primo appuntamento della rassegna ” Teatro in Villa”, patrocinata dalla Città di Capri, pone un quesito particolarmente affascinante: come nasce l’amore? 
È un fenomeno riproducibile scientificamente o è una suggestione del pensiero? 
A chiederserlo sono Loraine ed Alex, ex amanti, biologa lei, psicoterapeuta lui. Aiutati dalle loro conoscenze scientifiche, spingeranno gli interrogativi sul valore della fedeltà, del sesso e del dolore in amore.
Può nascere l’amicizia dopo un amore finito? 
Perché si smette di amare?
C’è un legame segreto con chi abbiamo amato?
Perché si tradisce?
E se si trovasse un filtro d’amore in grado di provocare l’amore o di risvegliarlo?
Due tablet, un amore finito, uno scambio epistolare, ironico, drammatico, incalzante, appassionante. Un alternarsi di mail dove i protagonisti sembrano comunicare, incredibilmente, meglio di quando vivevano insieme.
Ma il grande interrogativo resta…Il filtro d’amore esiste?
Loreine è interpretata da Laura Pagliara , già altre volte protagonista nella storica dimora del Conte Fersen: talentuosa attrice napoletana, lavora nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi.
Il reading teatrale è ideato e diretto da Aurelio De Matteis, da anni attivo sul territorio nel sociale, nella diffusione della cultura e di eventi teatrali, già interprete di ” A christmas Carol” con la Compagnia il Demiurgo a Villa Lysis lo scorso Dicembre.
L’evento è organizzato da MIST ( Movimento in-Stabile di Tradizione) e Ápeiron, l’associazione culturale affidataria della Villa dal 2016 per i servizi turistici di assistenza, promozione e valorizzazione del sito.
Si ringrazia Il ristorante lo Sfizio per la generosa collaborazione. 
 
Info e Contatti:
333-8650479
( foto credits: Davide Esposito)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Villa Lysis “Filtro D’amore”, reading teatrale con Laura Pagliara ed Aurelio De Matteis ultima modifica: 2018-05-11T17:42:25+00:00 da Louis Molino