Capri, un turista americano salva un cane in località del Capo

Capri, un turista americano salva un cane in località del Capo

Tempo di Lettura: 2 minuto

cane precipitato capri

Si chiama Max James ed è un cittadino americano che in vacanza sull’ isola di Capri è stato il protagonista del salvataggio di un cane precipitato lungo il costone della località Lo Capo.
L’uomo lo ha visto ferito e disidratato in fondo al dirupo e ha subito chiamato Vigili Urbani e volontari del soccorso animale, che subito hanno preso Cliff (questo il nome del cane che appartiene a una famiglia del posto) per poi portarlo dal un veterinario.

Il sindaco di Capri Gianni De Martino ha ricevuto la coppia nella casa comunale, Fabio De Gregorio, Consigliere delegato alla Tutela degli Animali. l’Ass. Caterina Mansi  hanno voluto ringraziare personalmente i coniugi Janes, destinatari anche di un piccolo omaggio in ricordo dell’Isola di Capri

Cliff era svanito nel nulla.
Vane erano state le ricerche del giovane setter inglese di sette mesi, ancora cucciolone, ma già molto amato dalla famiglia caprese ospitante.
Per tre giorni l’isola era stata battuta al palmo, nella speranza ch…e avesse soltanto smarrito la strada di casa, senza un nulla di fatto.
Quando le speranze già si affievolivano, questa storia ha conosciuto non solo un lieto fine, ma un epilogo umanamente da raccontare.
Una coppia di turisti americani, i coniugi Janes, a mare in località Lo Capo, hanno scorto – per puro caso – il povero cucciolone, allo stremo delle forze, in un dirupo: con alta probabilità era precipitato durante la sua passeggiata, non riuscendo più a risalire per il dolore.
Max Janes si è allora caricato Cliff sulle spalle, riportandolo da Lo Capo a Villa Fersen, risalendo una china non proprio agevole già senza pesi.
Un gesto eroico, dunque, ha restituito questo setter alla sua famiglia, felicissima per un compagno di vita insperatamente ritrovato.
Adesso Cliff è in terapia intensiva, affidato alle abili cure del Dott. Perrone, che certamente lo rimetterà sulle quattro zampe.
Ieri, l’Amministrazione ha voluto rendere omaggio alla generosa e sensibile coppia, autrice di un tal gesto.
.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri, un turista americano salva un cane in località del Capo ultima modifica: 2014-06-20T13:40:20+02:00 da Louis Molino