Capri. “Ten women’s soul”: mostra al femminile alla Liquid Art System

Tempo di Lettura: 1 minuto

Ten women’s soul è il titolo della prima collettiva tutta al femminile che Liquid Art System ospita nei suoi spazi espositivi di Via Vittorio Emanuele, 56, a Capri, opening giovedì 5 Luglio ore 19.

Dieci donne, dieci artiste, una sola anima: sculture, dipinti, fotografie, tecniche miste. Un mondo fatto di visioni, vario come l’universo delle donne, eclettico e ricco di sfumature. La mostra ha come filo conduttore la percezione del mondo attraverso la creatività femminile.

Ogni artista, con la sua personalità ed il suo stile, afferma forza e libertà di espressione in una società  spesso disorientata, liquida, incerta. Le opere scelte parlano di mondi interiori, di sogni e di dolcezza, esprimendo al tempo stesso coraggio, autostima ed un’innegabile bellezza.

Il mondo delle donne si presenta versatile, in bilico tra un’apparente fragilità ed una più nascosta ma solida tenacia. Caratteristiche non inconciliabili: “Ten women’s soul” appare come un viaggio di esplorazione in luoghi diversi, accomunati dalla stessa radice: la sensibilità femminile.

Le dieci autrici in mostra alla Liquid Art System di Capri fino al 21 luglio, Elisa Anfuso, Francesca Cesarini, Ilaria Del Monte, Daniela Diaz, Marica Fasoli, Carole Feuerman,  Alessandra Lanzafame, Livia Marin, Eliana Petrizzi, Sarah Van Hoe, dimostreranno come i più diversi linguaggi e media artistici possano convivere armonicamente e tradursi in una sola anima.

(comunicato stampa)

Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Capri. “Ten women’s soul”: mostra al femminile alla Liquid Art System ultima modifica: 2018-06-30T18:44:40+00:00 da Louis Molino