blog-logo

Capri. Si insedia nel Rotary Club Nicola Ruocco, il più giovane Presidente Rotary d’Italia

Venerdì 7 Luglio presso i  giardini del Grand Hotel Quisisana in Capri si è svolta l’attesissima cerimonia di Passaggio delle Consegne del Rotary Club Isola di Capri. C’era tanta attesa sul nuovo Presidente del prestigioso Club isolano, esattamente il 30imo Presidente nella storia del Club fondato nel lontano giugno 1988. Subentra al dott. Giuseppe Musto, 29imo Presidente del Club, il dott. Nicola Ruocco, giovane manager che si è già distinto in numerose attività del Rotary Caprese.

Si tratta di una nuova Presidenza da record, sia perchè Ruocco rappresenta ufficialmente il più giovane Presidente di un Rotary Club in Italia, ad appena 32 anni, sia perchè sarà alla presidenza nella guida del club per due annualità, 2017/2018 e 2018/2019. Tantissime persone, tra cui il Sindaco di Capri Gianni De Martino, Governatore Distrettuale Rotary Iovieno, ed autorità rotaryane varie con ben 13 club rappresentati, hanno dato vita ieri ad un evento di altissimo profilo. Ruocco, visibilmente emozionato per il nuovo incarico, ha presentato il programma del suo anno di attività, dal titolo “Un service di passione, per un fare d’azione“.

Quattro i temi principali del programma: attività volte ad aumentare il profilo di internazionalità del Club Isolano, attraverso visite ai gemellati Club di Cortina d’Ampezzo, Linz in Austria e Saint Tropez in Francia; una serie di progettualità di caratura culturale sul territorio caprese; progettualità finalizzate al sostegno ad associazioni che operano sul territorio con particolare attenzione ai neo-costituiti club dei giovani Interact e Rotaract; ed infine una serie di azioni di ottimizzazione interna. L’obiettivo afferma Ruocco è “portare il Rotary Club Isola di Capri ad un profilo alto di positiva attenzione, sia con vincenti e costruttive attività sul territorio, sia con un livello alto di prestigio nel Distretto Rotary 2100. Il Club Caprese ha il dovere sociale-morale-culturale di ambire al massimo, ad attività che raggiungano gli obiettivi e risultino vincenti”.

(comunicato stampa)

Capri. Si insedia nel Rotary Club Nicola Ruocco, il più giovane Presidente Rotary d’Italia ultima modifica: 2017-07-08T18:11:44+02:00 da Louis Molino
Hide picture