Capri, Si inaugura “Oneiroi” 34 opere in mostra di Selene D’Alessio, David Parenti e le foto analogiche di Enza Polito

 

La mostra diffusa ONEIROI: sogni, incubi e chimere, inaugurerà con un doppio evento sabato 21 dicembre alla Galleria Liquid Art System (ore 18) e domenica 22 dicembre al Centro Caprense I. Cerio (ore 10:30). Due location eccellenti per una esposizione che si preannuncia molto interessante.  La mostra sarà un percorso espositivo di 34 opere (mixed media di Selene D’Alessio e David Parenti e fotografie analogiche di Enza Polito) dedicato al mondo poetico, e a volte inquietante, del Sogno.

I due spazi espositivi diventano vere e proprie “case del sogno” dove i figli di Hypnos, gli Oneiroi del titolo appunto, ospitano i visitatori nel mondo onirico degli artisti. Dai paesaggi fantastici e la rivisitazione stratificata di luoghi familiari, ai personaggi del mito e dell’immaginario collettivo; dai mondi inorganici che si animano con creature ataviche, alla memoria delle pietre, il percorso, tra chiaroscuri drammatici, colori saturati, e virtuosismi pittorici, guida gli ospiti attraverso una realtà parallela di sicuro impatto emotivo.

Si tratta di tre artisti molto diversi tra loro con curricula ragguardevoli che presentano opere particolari ed intriganti. David Parenti è reduce da varie esibizioni internazionali, tra cui mostre personali nel prestigioso Centro culturale Bunkamura a Tokyo e presso il Pavè d’Orsay a Parigi; Enza Polito, con mostre personali al Museo Archeologico Nazionale di Napoli ed alla Certosa di Padula; Selene D’Alessio, che ha anche ideato questa mostra ed altri eventi collaterali, ha a suo attivo varie mostre fotografiche e vanta una parentesi professionale con la mitica Massimo Audiello Gallery di New York, che negli anni d’oro di Soho, esponeva gli artisti più rappresentativi di quella generazione.

L’evento inaugurale a Palazzo Cerio includerà una breve esibizione del collaudato duo Riccardo Pecoraro ed Eleonora D’Aniello, che proporranno alcuni brani di musica antica. La mostra sarà aperta fino al 7 gennaio 2020, con i seguenti orari: Galleria Liquid Art System tutti i giorni dalle 10 alle 17 (eccetto festivi) e Centro Cerio (orari Museo e Biblioteca)

Inaugurazioni: Galleria Liquid Art System sabato 21 dicembre ore 18:00, ingresso Back Bar, Via Vittorio Emanuele 50. Centro Caprense I. Cerio domenica 22 dicembre ore 10:30, Piazzetta Cerio 5. I brindisi inaugurali sono a cura dell’Enoteca Segreta.

Capri, Si inaugura “Oneiroi” 34 opere in mostra di Selene D’Alessio, David Parenti e le foto analogiche di Enza Polito ultima modifica: 2019-12-20T16:04:29+02:00 da Louis Molino