Capri: Recuperata e salvata la Gattina rimasta intrappolata in una grotta a strapiombo sul mare

grotta
Capri- Il primo giorno d’estate è stato allietato dal rocambolesco recupero di una gattina che da diversi giorni si trovava intrappolata all’interno di una piccola grotta situata tra Marina Grande e la Grotta Azzurra (foto in copertina)

Da diversi giorni alcuni marinai della Cooperativa Battellieri Capresi avevano notato la micina prigioniera nella grotta, impossibilitata ad allontanarsi dal mare in basso e dalla roccia a strapiombo in alto.
Dopo essersi occupati di nutrirla quotidianamente è partito l’allarme con la segnalazione all’associazione  caprese I Migliori Amici. 
La macchina dei soccorsi si è messa in moto ed alcuni volontari dell’associazione, insieme all’impagabile Luigi Esposito, dopo due giorni di tentativi infruttuosi a causa del mare agitato che impediva alle imbarcazioni di accostarsi alle rocce sottostanti la grotta, è stato possibile posizionare la gabbia-trappola in modo da poter catturare la gattina che non si faceva avvicinare, probabilmente perchè troppo provata dall’esperienza.
Luigi Esposito si è arrampicato fin dentro la grotta ed ha posizionato la gabbia trappola.
Il giorno seguente alcuni volontari dell’associazione I Migliori Amici, supportati dal prezioso aiuto della Cooperativa Battellieri Capresi, hanno recuperato la micina che è stata prontamente fatta visitare ed è risultata in buona salute.
Una storia d’inizio estate a lieto fine, anche perchè la gattina è stata subito felicemente adottata.
L’associazione I Migliori Amici ringrazia tutti i volontari appartenenti all’associazione e non, ed in particolar modo Luigi Esposito e la Cooperativa Battellieri Capresi, senza il cui aiuto non sarebbe stato possibile raggiungere questo bellissimo risultato.
(fonte: comunicato stampa)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: Recuperata e salvata la Gattina rimasta intrappolata in una grotta a strapiombo sul mare ultima modifica: 2015-06-23T16:21:35+02:00 da Louis Molino