Capri. Raduno auto d’epoca “Capri Grand Prix” nuovo evento del Rotary di Capri (Programma)

Tempo di Lettura: 2 minuto

Era un anno fa quando circa 30 prestigiose auto d’epoca giunsero in Capri per dar vita ad un suggestivo raduno in memoria di una storica  gara automobilistica svoltasi in Capri nel lontano 1953, celebrata dal giornalistica Sergio Troise nel suo omonimo libro “Capri Grand Prix”.

Con lo stesso spirito, anche quest’anno, il Rotary Club Isola di Capri ha promosso l’evento, organizzato dall’Associazione Antiquariauto, nella persona della dr.ssa Agnese Di Matteo, con il patrocinio ASI Italia.

Il raduno avrà luogo in Capri nei giorni 5 e 6 aprile, con l’arrivo di circa 40 equipaggi ed altrettante importanti auto storiche provenienti da tutta Italia, nel tardo pomeriggio del giovedì. Il venerdì mattina le auto saranno protagoniste di un suggestivo giro panoramico dell’isola, con sosta al Faro di Punta Carena, e diversi momenti culturali. Dalle ore 12,00 le auto saranno in esposizione in Piazza Edwin Cerio in Anacapri.

Un autentico mix di storia, suggestioni e fascino paesaggistico” spiega il Presidente del club caprese Ruoccoper un evento che si innesta in maniera ottimale nel programma di inizio estate del Rotary Club. Le auto d’epoca sono uno degli esempi più incisivi del mito intramontabile della dolce vita e del gusto del bello, due peculiarità emozionali proprie dell’Isola di Capri. Un sano viaggio nel tempo di cui è protagonista assoluta la straordinaria bellezza paesaggistica di Capri”.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Raduno auto d’epoca “Capri Grand Prix” nuovo evento del Rotary di Capri (Programma) ultima modifica: 2018-04-06T08:54:15+00:00 da Louis Molino