Capri. Presentazione del Libro “Zauberinsel Capri – Capri l’isola magica” al Centro Caprense Ignazio Cerio

Tempo di Lettura: 1 minuto

Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di presentare il libro Zauberinsel Capri Auf den Spuren deutschsprachiger Künstler (Wienand editore 2018) il 5 maggio alle ore 18,00.

Nel libro sono presenti oltre settanta tra pittori, poeti e musicisti di lingua tedesca. Le loro opere mostrano come il mito di Capri abbia influenzato la storia dell’arte e della cultura tedesca.
La presentazione è a cura della Dr. Stefanie Sonnentag, storica dell’arte e giornalista, introduce la prof.ssa Anna Maria Cataldi Palombi Presidente del Centro Caprense Ignazio Cerio. Verranno letti alcuni brani in italiano tratti dal libro e proiettate alcune immagini di opere.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

I due autori:
Ruth Negendanck, nata a Schwerin, Meclemburgo, ha conseguito la laurea in Storia dell’Arte, Archeologia Classica e Geograa presso l’Università Cattolica di Eichstätt.
Claus Pese, nato a Fürth, Baviera. Ingegnere chimico. Si è laureato in Storia dell’Arte, Archeologia Classica e Storia Moderna. Entrambi ricercatori presso il Museo Nazionale Germanico di Norimberga, sono autori di numerose pubblicazioni sulla storia dell’arte e della cultura del XIX e XX secolo; e di ricerche sulle colonie di artisti dell’Ottocento e del Novecento.

Il Libro é acquistabile online su Amazon a partire dai prossimi giorni dal seguewnte link: Zauberinsel Capri

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Presentazione del Libro “Zauberinsel Capri – Capri l’isola magica” al Centro Caprense Ignazio Cerio ultima modifica: 2018-05-05T13:16:05+00:00 da Louis Molino