Capri. Presentazione del libro “Villa Lysis. Flora e storie di volontari”

Lunedì 27 luglio 2020, alle ore 18.30, nel giardino di Villa Lysis in Via Lo Capo a Capri, si terrà la presentazione del libro “Villa Lysis. Flora e storie di volontari” pubblicato a cura dell’associazione di volontariato Capri è Anche Mia. L’evento, con il patrocinio del comune di Capri, sarà presentato dalla dott.ssa Giusy Perrotta e vedrà la partecipazione degli autori che interverranno per rispondere alle domande della dott.ssa Annachiara Della Corte.

Il libro è una testimonianza del lavoro svolto dai volontari, dal 2014 al 2016, per recuperare e ripristinare le aree esterne della villa appartenuta al conte Fersen. La prefazione è firmata da Massimo Ricciardi, professore di botanica ed esperto della flora mediterranea. La prima parte del libro è dedicata alla cronologia dei lavori svolti dall’associazione, con testimonianza fotografica delle attività svolte per riportare giardino e parco La Gloriette alla condizione attuale. La seconda parte del libro è rivolta alla flora presente nella villa. L’argomento viene affrontato dalla dott.ssa Francesca Ippolito, agronoma, che descrive le piante e gli arbusti presenti nell’area. Infine troviamo un capitolo dedicato alle rose, un fiore che il conte amava particolarmente.

L’argomento è stato affrontato dalla prof.ssa Stefania Perito, rodologa e volontaria che ha ricreato l’armonia originaria tra le rose e il paesaggio.

Per ulteriori informazioni caprianchemia@gmail.com

(Fonte: Comunicato stampa)

Capri. Presentazione del libro “Villa Lysis. Flora e storie di volontari” ultima modifica: 2020-07-24T12:03:04+02:00 da Louis Molino