Capri. Paolo Falco ci illustra le tante iniziative dedicate alla Prevenzione promosse dal Comune di Capri

Tempo di Lettura: 2 minuto

Da Capri Louis Molino – Autunno dedicato alla prevenzione, il delegato alla Salute della Città di Capri dott. Paolo Falco in una nota ci informa delle numerose iniziative previste per favorire la cultura della prevenzione nell’ambito della salute personale, proseguendo il programma avviato nel 2015  la pubblichiamo integralmente:

” Ieri 14 10 al Comune di Capri, nell’ambito del programma di prevenzione attuato ormai da tre anni dall’amministrazione e organizzato da me, si è tenuta una conferenza sulla prevenzione delle malattie della tiroide del prof. Stefano Spiezia  con la partcipazione di un folto pubblico dove sono state poste interessanti domande. Dopo sono state eseguite oltre 30 visite ed ecografie nella saletta ex assessori del comune.

Ad entrambi gli eventi erano presenti il direttore Sanitario ASL NA 1 dott Pasquale Di Girolamo Faraone, il direttore amministrativo ASL NA 1 dott. Salvatore Guetta ed il direttore Sanitario del PO Capilupi Alfonso Basso.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Il programma proseguirà a che quest’anno con la prevenzione nelle scuole dove già per 2 anni di seguito grazie alla dott.ssa Nesti e alla dott.ssa Moffa sono state eseguite visite oculistiche . Ci saranno altri appuntamenti al Comune per la prevenzione delle malattie del colon retto e in primavera si spera nella prevenzione delle malattie orali ottimamente organizzata dal dott. Naddeo in piazzetta. Ieri inoltre abbiamo presenziato alla donazione di una ambulanza da parte del Rotary Capri all ospedale Capilupi rappresentato dal presidente dott. Nicola Ruocco . Altra iniziativa importante è la firma del protocollo d’intesa tra Ancim comuni delle isole partenopee e Regione Campania da noi promosso che prevede un impegno concreto di quest’ ultima come da delibera di Giunta Regionale 427 del 12 7 2017 preannunciata per gli inizi di Novembre presso la giunta Regionale. “

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Paolo Falco ci illustra le tante iniziative dedicate alla Prevenzione promosse dal Comune di Capri ultima modifica: 2017-10-15T10:45:25+00:00 da Louis Molino