Capri. Nuovi orari e tariffe per il traporto pubblico dei Bus, ecco cosa cambia

Leggero aumento delle tariffe delle corse singole ma con potenziamento del piano orario estivo ed invernale, unico abbonamento mensile valido per tutte le tratte della stessa società, novità introduzione dell' abbonamento settimanale ed annuale con notevole risparmio, ecco il comunicato congiunto che le amministrazioni comunale di Capri ed Anacapri hanno pubblicato in seguito agli incontri in regione

" Nella giornata di ieri sono state stabilite, in Regione Campania, le nuove tariffe per il trasporto pubblico su gomma in ossequio a quanto previsto dalla delibera di Giunta Regionale 128/2014. In particolare le tariffe per Azienda saranno le seguenti : Biglietto corsa semplice non residente: 2,00 euro con maggiorazione di 0,50 in caso di emissione del biglietto a bordo, a condizione che si organizzi una vendita capillare dei titoli di viaggio su tutto il territorio isolano; Biglietto corsa semplice residente: 1,20 euro; Biglietto giornaliero: 6,00 euro. Abbonamento mensile per singola azienda per tutte le tratte : 33,60 Euro; Abbonamento annuale per singola azienda per le tutte tratte: 235,20 Euro; Abbonamento settimanale per singola azienda per le tutte tratte : 14,50 Euro. Considerato il leggero aumento delle tariffe delle corse singole, le Amministrazioni Comunali di Capri e Anacapri hanno preteso ed ottenuto il potenziamento del piano orari sia per quanto riguarda l'ATC che la Funicolare.

In particolare l’ATC rispetterà un piano orari senza i tagli effettuati quest’inverno mentre la Funicolare potenzierà il servizio garantendo sempre l'ultima corsa alle ore 21.25, ossia in prossimità dell'arrivo dell'ultima nave o aliscafo. In più sono previsti grossi miglioramenti anche per quanto riguarda gli abbonamenti.

Infatti con 33,60 euro sarà possibile ottenere un abbonamento mensile che, a differenza di come avviene oggi, copre tutte le tratte ATC e in più sarà possibile avere un abbonamento annuale su tutte le tratte ATC o sulla Funicolare di euro 235,20 comportandosi quindi non solo un enorme vantaggio poiché viene abolito l’abbonamento per tratta ma anche una riduzione dei costi sensibile per chi solitamente si abbona tutti i mesi (anziché pagare 314,40 per una sola tratta, si pagheranno 235,20 euro con un risparmio di circa 80 euro rispetto ad oggi per tutte le tratte ATC o Funicolare) "

comunicato stampa congiunto

 .
Capri. Nuovi orari e tariffe per il traporto pubblico dei Bus, ecco cosa cambia ultima modifica: 2017-04-04T13:35:01+00:00 da Louis Molino